Martedì, 30 aprile 2024 - ore 09.37

GIARDINO ALZHEIMER ALLA CASA DI RIPOSO REBECCO D’OGLIO

UN’INIZIATIVA DI GRANDE CIVILTA’ CUI NON POSSIAMO CHE GUARDARE CON COMPIACIMENTO. PROSEGUIAMO INTANTO LA NOSTRA BATTAGLIA GIUDIZIARIA PER VEDER RICONOSCIUTO IL DIRITTO DEI FAMILIARI

| Scritto da Redazione
GIARDINO ALZHEIMER ALLA CASA DI RIPOSO REBECCO D’OGLIO

I giovani del Leo Club Cremona Host sono stati impegnati nella consegna del service “Progetto Giardino Alzheimer” presso la Fondazione “Casa di Riposo Robecco d’Oglio Onlus”. Questa attività nasce dalla volontà di allestire un luogo piacevole e rassicurante che porti a un miglioramento della qualità di vita degli ospiti della struttura. Si ritrova infatti un duplice scopo in questo giardino aromatico: ridurre i disturbi comportamentali del paziente demente e stimolarlo da un punto di vista psicosensoriale. Durante la consegna del service i pazienti del reparto Alzheimer sono stati coinvolti nella piantumazione delle diverse specie di piante e hanno avuto l’occasione di godere di un momento unico. 

Codacons: “Un’iniziativa di grande civiltà come tutte quelle messe in campo per migliorare la condizione di vita dei malati di Alzheimer e dei loro familiari. Cogliamo l’occasione per ricordare che la battaglia condotta da Codacons nelle aule giudiziarie per veder affermato il principio secondo cui le rette per i malati sono interamente a carico del S.S.N. prosegue incessante. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

739 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria