Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.48

Cremona, nel weekend torna il 3vs3 Classics’ Streetball - Memorial Robi Telli

Scopo della tre giorni, ricordare Robi Telli e portare avanti valori di amicizia, solidarietà e condivisione, promuovendo la sua più grande passione: il basket

| Scritto da Redazione
Cremona, nel weekend torna il 3vs3 Classics’ Streetball - Memorial Robi Telli

Dal 24 al 26 giugno torna al Campetto Roberto Telli di Cremona l’appuntamento con il 3vs3 Classics’ Streetball - Memorial Robi Telli, giunto alla sua nona edizione. «Il programma ricco di novità, come il torneo femminile e un festival musicale gratuito, ha come scopo quello di ricordare il nostro amico Roberto Telli», spiegano dall’Associazione Gli Amici di Robi, «portando avanti i valori in cui credeva, amicizia, solidarietà e condivisione, e promuovendo la sua più grande passione: il basket».

La kermesse inizierà venerdì 24 giugno alle ore 10:00 con il torneo 3 contro 3 sprint dedicato alle annate 2005-2006-2007 e il torneo Under 13 per le annate 2003-2004. A partire dalle ore 19:00 la festa si sposterà al Parco delle Ex Colonie Padane per il Tanta Robba Free Music Festival, che vedrà alternarsi sul palco, oltre ai cremonesi This Or Cyanide e Koen, nomi rilevanti della scena musicale italiana come Calcutta, Selton, Mellow Mood e IISO. Durante tutta la serata (e anche in occasione della festa di sabato 25 giugno), saranno funzionanti i servizi griglia e bar.

Sabato 25 giugno si ripartirà con lo sport, sul parquet del Campetto Roberto Telli si giocheranno infatti i gironi qualificatori dei tornei Under per le annate dal 1997 al 2002, Senior Maschile e, per la prima volta, Senior Femminile. Durante la giornata andrà in scena anche l’All Star Baskin, una partita dimostrativa di baskin: lo sport nato a Cremona e pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra. A seguire, di nuovo al Parco Ex Colonie Padane, si terrà il Tanta Robba Party, la festa danzante più attesa dell’estate cremonese sia dai cestisti sia dai profani del basket.

Domenica 26 giugno, a partire dalle ore 13:00, si terranno i playoff e le finali dei tre tornei (Under, Maschile e Femminile), la Slam Dunk Competition (gara di schiacciate) e le finali della 3 Point Shot Competition. Al termine, le premiazioni e l’aperitivo offerto dagli Amici di Robi. Le squadre vincitrici dei tornei Maschile e Femminile rappresenteranno Cremona alle finali nazionali FISB che si terranno in agosto a Riccione. Anche i più piccoli saranno infine protagonisti del 3vs3 Classics’ Streetball - Memorial Robi Telli. Sarà infatti a loro dedicata un’area in cui potranno dar libero sfogo alla creatività e al divertimento, con giochi didattici, laboratori, truccabimbi, storytelling e tanto altro ancora.

«L’evento è organizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona e la collaborazione di Comitato Fip Cremona, Fisb Streetball, Uisp Cremona, Baskin, La Valigetta, Circolo Arcipelago, Le Botteghe del Centro di Cremona e tanti altri amici che ci hanno accompagnato nella realizzazione della kermesse», chiudono Gli Amici di Robi.

1710 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria