Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.27

Cremona Nutrire il pianeta è nutrire la pace. Intervista a Grammenos Mastrojeni (video)

Il titolo dell’iniziativa “Per un Mediterraneo di pace. Migranti tra conflitti e cambiamenti climatici” ha visto una folta partecipazione di pubblico e molto interesse.

| Scritto da Redazione
Cremona Nutrire il pianeta è nutrire la pace. Intervista a Grammenos Mastrojeni (video) Cremona Nutrire il pianeta è nutrire la pace. Intervista a Grammenos Mastrojeni (video) Cremona Nutrire il pianeta è nutrire la pace. Intervista a Grammenos Mastrojeni (video)


‘Nutrire il pianeta è nutrire la pace ha organizzato’ , lo scorso sabato 9 maggio a Cremona, un incontro con Mons. Gian Carlo Perego , Presidente Migrantes, e con Grammenos Mastrojeni, diplomatico presso il MAE.Il titolo dell’iniziativa “Per un Mediterraneo di pace. Migranti tra conflitti e cambiamenti climatici” ha visto una folta partecipazione di pubblico e molto interesse.All’incontro hanno partecipato il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e Emanuela Ghinaglia Presidente Arci Cremona .Nel video che presentiamo, Benito fiori , di Ambiente e scienza di Cremona, intervista Grammenos Mastrojeni, diplomatico presso il MAE, Ministero Affari Esteri Italiano, tra l’altro responsabile alla Farnesina di Roma della cooperazione decentrata con i Paesi in via di sviluppo, docente in alcune Università italiane e straniere di Soluzione dei conflitti.

Ha coordinato il dibattito Marco Pezzoni

Le domande al diplomatico si sono sviluppate su due filoni:

-su cambiamenti climatici, Expo, Conferenza di Parigi;

-su guerre, Europa, politica estera.

Le risposte molto articolate confermano una situazione internazionale molto preoccupante che si può tentare di correggere sono con un grande impegno civile.

Riprese Gian Carlo Storti

Nella foto da Sinistra: Galimberti,Ghinaglia,Perego, Mastrojeni ,Pezzoni

1629 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online