Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.15

Cremona Oleificio Zucchi partner della Federazione Italiana Cuochi

Un anno di attività congiunte per promuovere la qualità e la cultura dell’olio

| Scritto da Redazione
Cremona Oleificio Zucchi partner della Federazione Italiana Cuochi

Cremona Oleificio Zucchi partner della Federazione Italiana Cuochi

Un anno di attività congiunte per promuovere la qualità e la cultura dell’olio

Cremona, ottobre 2021 – Nuova partnership all’insegna dell’eccellenza per Oleificio Zucchi: a partire da settembre 2021 la storica azienda cremonese è Premium Partner della Federazione Italiana Cuochi, ente leader nella promozione dell’immagine dei cuochi e della cultura enogastronomica italiana.

Da anni Oleificio Zucchi è al fianco dei professionisti della ristorazione proponendosi come partner affidabile e autorevole. Oltre alla garanzia di una qualità sempre eccellente e ad una gamma di prodotti completa per l’Ho.Re.Ca., l’azienda cremonese offre infatti ai propri clienti tutta la propria expertise olearia: uno staff di consulenti, blendmaster, tecnici per l'organizzazione di giornate di formazione, in presenza o a distanza, in occasione delle quali è possibile vivere un'esperienza inedita con il mondo dell'olio, non solo dal punto di vista organolettico, ma anche dal punto di vista funzionale, nutrizionale e culturale.

Questo impegno rivolto alla formazione e alla diffusione della cultura dell’olio si rafforza ulteriormente grazie alla partnership con la Federazione Italiana Cuochi: agli chef associati e ai clienti Zucchi verrà infatti offerta a possibilità di approfondire il tema “olio” a 360°, quale vero e proprio alleato in cucina durante giornate di formazione professionale, guidate da maestri di cucina e formatori d’eccellenza, nonché le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti di Oleificio Zucchi, tutti pensati per lavorare in sinergia con la loro creatività, dando vita ad un perfetto connubio di gusti e profumi, tutti all’insegna della qualità.

Le linee di prodotto dell’azienda arricchiranno inoltre di sapori unici i piatti preparati in occasione dei tanti eventi organizzati dalla FIC sul territorio, come la Festa del Cuoco, il Congresso Nazionale o i Campionati della Cucina Italiana.

Tante occasioni per gli chef per conoscere da vicino i valori che da oltre 210 anni guidano la storica azienda cremonese e i suoi numerosi prodotti d’eccellenza che rispondono alle diversificate esigenze del canale Ho.Re.Ca.. Tra questi la gamma di oli extra vergine d’oliva per la tavola e la cucina, gli oli aromatizzati e la variegata offerta di oli di semi per ogni esigenza in cucina.

Prodotti di altissima qualità e pensati specificatamente per questo canale, disponibili in diversi formati, sia per la tavola – come gli EVO in formato da 250 ml, 500 ml, 750 ml e in pratiche e sicure bustine monodose – che per la cucina – come gli EVO in latte o bottiglie in PET da 3 e 5 litri, o gli oli di semi in formati da 2, 10, 20 e 25 litri.

744 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online