Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.38

Cremona Open Day Cavatigozzi Inclusione, Relazione, Innovazione, Tecnologica e Creatività.

Queste le parole d’ordine del progetto educativo della scuola di Cavatigozzi che il giorno 18 gennaio a partire dalle ore 9:00 si apre alla città con una grande festa in occasione dell’Open Day dell’IC Comprensivo Cremona Cinque.

| Scritto da Redazione
Cremona Open Day Cavatigozzi Inclusione, Relazione, Innovazione, Tecnologica e Creatività.

Cremona Scuola Open Day Cavatigozzi Inclusione, Relazione, Innovazione, Tecnologica e Creatività.

Presso la sede dell’antica abbadia, a partire dalle ore 9 si terranno laboratori creativi rivolti ai bimbi e alle bimbe (fascia 3-10 anni). Le maestre saranno impegnate ad animare la mattina che prevede tra l’altro un momento di convivialità offerto da CAMST, dal Comune di Cremona e dal comitato genitori della scuola. 

Nello specifico all'interno delle classi i genitori e i bambini visitatori troveranno alunni ed insegnanti che proporranno loro diverse attività legate al lavoro svolto durante l'anno scolastico: potranno giocare, disegnare, assistere a piccole rappresentazioni, costruire e...  “mettere le mani in pasta”!

Nell’aula di potenziamento l'esperta Elena De Paoli lavorerà con i bambini del laboratorio di arte creativa condividendo con i più curiosi il percorso svolto e mostrando le attività effettuate.

Parallelamente allo svolgimento dei laboratori all’Open Day di Cava si troveranno insegnanti “guida” che illustreranno ai genitori e i bambini presenti le attività e l’offerta formativa della scuola. 

Le note del canto di Elena Ravelli scandiranno la mattina densa di avvenimenti alla quale parteciperanno anche l’Assessora Maura Ruggeri e la dott.ssa Silvia Bardelli responsabile servizio politiche educative del Comune di Cremona, che tanto hanno creduto e credono nell’innovativo progetto della Scuola.

Ecco in sintesi il programma della giornata della scuola di Cavatigozzi (via Abbadia 2, Cavatigozzi – Cremona)

ore 9 - 10        Laboratori Creativi

ore 10             Arrivo delle autorità e momento di condivisione della Missione della Scuola

ore 10.30       Rinfresco

ore 11 -12      Laboratori Creativi

per info: susannapagliari@cremonacinque.edu.it

il Dirigente Scolastico del Cremona Cinque Francesco Camattini

-

1286 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online