Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.28

Scuola di Magia Italiana a Soncino (Cr) dall’8 al 10 maggio 2020

A grande richiesta torna nel 2020 la Scuola di Magia Italiana, 4 eventi, in 3 diverse regioni, dedicati a bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

| Scritto da Redazione
Scuola di Magia Italiana  a Soncino (Cr) dall’8 al 10 maggio 2020 Scuola di Magia Italiana  a Soncino (Cr) dall’8 al 10 maggio 2020 Scuola di Magia Italiana  a Soncino (Cr) dall’8 al 10 maggio 2020

Scuola di Magia Italiana  a Soncino (Cr) dall’8 al 10 maggio 2020

 A grande richiesta torna nel 2020 la Scuola di Magia Italiana, 4 eventi, in 3 diverse regioni, dedicati a bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

 Soncino (CR) e Torre Pallavicina (BG) Da Venerdì 08 a Domenica 10 Maggio e da Venerdì 22 a Domenica 24 Maggio 2020

 La Rocca Sforzesca di Soncino e Palazzo Barbò di Torre Pallavicina si trasformano, per 3 giorni, nel regno della magia dove 100 aspiranti maghi potranno partecipare ad un evento unico nel suo genere e vivere un' esperienza indimenticabile.

 Per l’ occasione, le sale della villa e le stanze della Rocca saranno allestite a tema con decorazioni scenografiche che catapulteranno in un mondo magico e fantastico tra incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.

 I ragazzi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione, saranno accolti nel castello, suddivisi nelle 4 case e avranno l’occasione di vivere per tre giorni all’interno di una vera scuola di magia, quelli che hanno già frequentato gli anni precedenti potranno proseguire gli studi e conseguire il titolo di mago apprendista.

 Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

 Il programma di intrattenimento sarà gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell'associazione Montodine Live, attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events.

 L’obiettivo è di creare una storia emozionante e memorabile, tre giorni d’avventura in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia con cui instaurare amicizie e rapporti che andranno al di là dei confini territoriali.

 L'evento  è dedicato ai bambini amanti della saga, con l'obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.

 L’evento è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, ma occorre prenotarsi compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Per ogni informazione visitare il sito www.scuoladimagiaitaliana.it, telefonare al numero 379.1497805 o mandare una mail a scuoladimagiaitaliana@gmail.com.

 Di seguito gli eventi organizzati da SCUOLA DI MAGIA ITALIANA nel 2020:

 - dall’08 al 10 Maggio Rocca Sforzesca – Soncino (CR)

- dal 22 al 24 Maggio Palazzo Barbò – Torre Pallavicina (BG)

- dal 12 al 14 Giugno Castello Piccolomini – Balsorano Vecchio (AQ)

- dal 28 al 30 Agosto Castello di Thiene – Thiene (VI)

 ***

 L’Associazione MONTODINE LIVE 2, organizzazione No Profit, è attiva da ormai dieci anni nel campo dell'intrattenimento per adulti e ragazzi e conta nel suo curriculum più di cento eventi tra Larp, spettacoli teatrali, animazioni, feste pubbliche e private. Nel settore è rinomata per i superbi allestimenti, scenografie e costumi grazie ai quali ottiene la totale immersione dei partecipanti nell'atmosfera dell'ambientazione selezionata.

 MALARAZZA EVENTS, organizzazione No Profit, è composta da una miscela di artisti di diverse discipline, dalla giocoleria col fuoco alla prosa “classica”, dalla danza all’acrobatica aerea, dal canto alla drammaturgia di comunità, ha all’attivo diversi spettacoli, la natura dei vari eventi, le semplici ma efficaci scenografie, la creatività e disponibilità dello staff li rendono in grado di presentare eventi e spettacoli su misura. Lo scopo è quello di promuovere l’arte e la cultura teatrale con performance per lo più non convenzionali, dove il cortile di un castello, una piazza o una piccola sala si trasformano in un palcoscenico.

 Per informazioni:

 Sito: www.scuoladimagiaitaliana.it

Mail: scuoladimagiaitaliana@gmail.com

Facebook: Scuola di Magia Italiana  

Cell: 379.1497805

 

10938 visite

Scuola di Magia Italiana

08 Maggio 2020 10:00 - 10 Maggio 2020 20:00
Soncino

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online