Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.25

Cremona Oscar Green 2014, iscrizioni aperte

| Scritto da Redazione
Cremona Oscar Green 2014, iscrizioni aperte

Giovani Impresa Coldiretti Cremona Oscar Green 2014, iscrizioni aperte. “L’Oscar Green esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione e i progetti di filiera delle imprese agricole italiane. Obiettivo del premio è portare all'attenzione dell'opinione pubblica e del mondo agricolo le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d'appartenenza”. Armando Tamagni, Delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona, descrive così l’appuntamento con Oscar Green, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che premia le più innovative imprese agricole italiane. Un appuntamento – ufficialmente aperto – che mette in evidenza progetti aziendali orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società.

Le iscrizioni all'ottava edizione del Premio nazionale sono aperte: entro il 14 marzo 2014 si attendono le domande, che si presentano compilando il modulo sul sito www.oscargreen.it.

Anche per l’edizione 2014 sono sei le categorie in cui le aziende si potranno candidare: “Stile e cultura d'impresa”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica” e “Ideando”. E' inoltre prevista la menzione speciale “Paese Amico”. Possono partecipare al premio tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, che non abbiano più di 40 anni. Possono avere qualsiasi età solo gli imprenditori che si vogliono candidare nella categoria ''In-filiera''.

“La segreteria provinciale di Giovani Impresa è a disposizione degli imprenditori che intendessero partecipare, per dare ogni ulteriore informazione – spiega Coldiretti Cremona –. Le imprese del nostro territorio hanno una motivazione in più per prendere parte all’iniziativa: ricordiamo che la seconda edizione del Premio nazionale è stata vinta, nella categoria “Energia per il futuro”, da due giovani imprenditori di Trigolo, Giannenerico e Sebastiano Spoldi. E’ tempo, dunque, di bissare questo importante risultato”.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo www.oscargreen.it. E’ inoltre possibile rivolgersi alla Segreteria Provinciale Coldiretti Giovani Impresa (tel. 0372.499814, e.mail: mov-giovani.cr@coldiretti.it ).

 

Cremona, lì 21.01.2014

916 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria