Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.34

Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti)

Da stamattina è in funzione la "Nuova Fonte Padus" Cremona, situata nel parcheggio antistante l'ingresso della piscina comunale, in piazzale Atleti Azzurri d'Italia.

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti) Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti) Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti) Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti)


Cremona, Padania Acque S.p.A.: aperta la ‘Nuova Fonte Padus’ con Gianluca Galimberti (Video G.C.Storti)

Cremona, da questa mattina, ha una nuova casa dell’acqua. La “Nuova Fonte Padus” è collocata a pochi metri dall’accesso della piscina comunale e sostituisce la vecchia Fonte Padus collocata dietro il bocciodromo.

La struttura fa parte di un progetto di installazioni sul territorio della provincia di Cremona che vedrà oltre 30 comuni dotarsi di case dell’acqua.

La “Nuova Fonte Padus”, installata in collaborazione con il Comune di Cremona, eroga a tutti i frequentatori delle strutture sportive del parco al Po acqua fresca gassata e naturale, per il momento in forma completamente gratuita.

La casa dell’acqua, di nuova generazione, dispone di un sistema di refrigerazione, microfiltrazione, e di abbattimento della carica batterica con raggi U.V e fornisce, fotografando un codice QR con il proprio smartphone, le analisi dell’acqua aggiornate.

Alla cerimonia di apertura, insieme al Presidente di Padania Acque Claudio Bodini e all’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi erano presenti il Sindaco prof. Gianluca Galimberti, Il vicesindaco Maura Ruggeri e gli alunni della classe 5^ della scuola Primaria Monteverdi accompagnati dalle insegnanti. I vertici di Padania Acque hanno sottolineato l’importanza del tema della sostenibilità ambientale: «bere l’acqua del rubinetto utilizzando sempre la borraccia evita di acquistare acqua in bottiglie di plastica e quindi di produrre rifiuti di plastica. Un piccolo gesto quotidiano che diventa un grande regalo per l’ambiente».

Al termine della inaugurazione, la mascotte Glu Glu ha regalato a tutti i presenti la borraccia ecologica e riutilizzabile “Goccia”, invitando a riempirla sempre con l’acqua del rubinetto, a casa, a scuola e, da oggi, anche dalla “Nuova Fonte Padus”. Agli alunni della Monteverdi sono state donate anche spillette e adesivi recanti un importante messaggio socio-ambientale: “beviamo acqua pura, meno plastica in natura”, non si tratta di un semplice slogan o di un modo di dire, ma di una buona pratica da promuovere.

Video di Gian Carlo Storti  welfare Cremona 2 maggio 2019

https://www.youtube.com/watch?v=yU-ipLBO5C0

Tutti gli altri video del sito del welfare  li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

Cremona, 2 maggio 2019

 

2953 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online