Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.10

Cremona Pista ciclabile per Cavatigozzi, pieno rispetto delle tempistiche

Nei giorni scorsi è stata asfaltata, ora la posa della segnaletica

| Scritto da Redazione
Cremona Pista ciclabile per Cavatigozzi, pieno rispetto delle tempistiche

In pieno rispetto del crono programma i lavori di realizzazione del primo lotto della pista ciclabile Cremona – Cavatigozzi. Iniziati lo scorso 13 luglio i lavori del cantiere lungo via Milano dall'impresa Cogni sono quasi ultimati. Il costo dell'intervento è di 314.717 euro.

In questo primo tratto, tra la ditta Corazzi e via Picenengo, non ci sono stati problemi, il cantiere si è sviluppato nei tempi previsti e nei giorni scorsi si è proceduto all'asfaltatura. Nei prossimi giorni sarà posata la segnaletica e completate le operazioni di finitura.

È stata posta particolare attenzione alla progettazione di tutte le opere complementari necessarie per la fruibilità e che sono fondamentali, oltre alle caratteristiche geometriche e plano-altimetriche del tracciato, per conferire all’infrastruttura un grado di sicurezza il più possibile elevato.

Il secondo lotto, di cui è già stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo, per un costo complessivo di 571,357,16 euro, è nell'ultima fase amministrativa e nelle prossime settimane sarà approvato il progetto esecutivo in modo da poter indire la gara e dare avvio ai lavori.

Il progetto è inserito nel Programma delle opere pubbliche 2016-2018 ed è finanziato in parte con contributo da privati e in parte con risorse dell’Ente. L’intervento, che si snoda in sede separata rispetto alla strada, ha inizio da via Picenengo, punto di arrivo del primo lotto, prosegue verso ovest mantenendosi a nord della via Milano e termina in corrispondenza della palestra e del cimitero di Cavatigozzi. 

1093 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online