Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 10.59

Cremona Polenta superstar (gialla, rossa, nera, bianca) e tante sorprese per San Valentino

Domenica 12 febbraio in piazza Stradivari a Cremona, al Mercato di Campagna Amica

| Scritto da Redazione
Cremona Polenta superstar (gialla, rossa, nera, bianca) e tante sorprese per San Valentino Cremona Polenta superstar (gialla, rossa, nera, bianca) e tante sorprese per San Valentino

Quando il freddo si fa duro, i duri… spillano la polenta (buona, fumante, garantita made in Italy). E’ la proposta degli agricoltori di Coldiretti che domenica 12 febbraio in piazza Stradivari a Cremona – in occasione dell’uscita del Mercato di Campagna Amica dedicato alla ‘festa di San Valentino’ – arricchiscono ulteriormente il programma della giornata, proponendo una degustazione di polenta italiana.

Ce ne sarà per tutti i gusti (e tutti i colori). Dalla polenta gialla (classica, con il mais tradizionale, made in Cremona) alla pluripremiata polenta di mais rosso spinato (portata lo scorso settembre dall’agriturismo Il Campagnino di Pessina Cremonese al “Festival del Mais autoctono e dei Cereali” di Levico Terme, ha conquistato i titoli di “Miglior farina autoctona” e  “Regina delle polente”), per arrivare alla polenta di riso bianco e alla polenta di riso nero, proposte da amici agricoltori in arrivo dalle campagne pavesi.

L’iniziativa arricchisce ulteriormente una domenica di festa che, dalle ore 8 alle 19, vedrà gli agricoltori di Coldiretti offrire in vendita diretta il cibo d’eccellenza made in Lombardia (dai formaggi al pane, dall’ortofrutta al vino, dai salumi al miele, senza scordare uova, dolci, confetture, succhi di frutta, prodotti a base di canapa e grano monococco, carni, prodotti di bufala) e made in Italy (ci sono aziende ospiti dall’Umbria, con cereali e legumi, dalla Sicilia, con gli agrumi, dalla Calabria, con l’olio extravergine).

Ci sarà anche la possibilità di trovare in piazza Stradivari il regalo più dolce per la festa di San Valentino. Per gli innamorati,  bontà e sorprese sono garantite.

L’appuntamento è proposto dalla Coldiretti nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona”, con il patrocino del Comune.

1897 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online