Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.38

Cremona Presentata l’11° edizione di DiVersamente Uguali Il saluto di Galimberti (Video Chiara Peli)

La manifestazione dedicata allo sport e alla disabilità che si terrà a Cremona dal 9 al 12 maggio

| Scritto da Redazione
Cremona Presentata l’11° edizione di DiVersamente Uguali Il saluto di Galimberti (Video Chiara Peli)


Cremona Presentata l’11° edizione di DiVersamente Uguali Il saluto di Galimberti (Video Chiara Peli)

Cremona, 7 maggio 2019 – Presentata questa mattina, in Sala Quadri di Palazzo Comunale, l’11° edizione di DiVersamente Uguali, la rassegna dedicata allo sport e alla disabilità a Cremona che si terrà dal 9 al 12 maggio.

Presenti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore Rosita Viola, il Presidente di Agropolis Lodovico Ghelfi, gli storici organizzatori Alceste Bartoletti, Roberto Bodini e Mariarosa Ferrari Romanini, il Presidente del Panathlon Club Cremona Giovanni Radi e Vanna Bazzi, Presidente Associazione paracadutisti Skyteam Cremona.

Dopo i saluti e i ringraziamenti, il Presidente di Agropolis Lodovico Ghelfi e il Vice Alceste Bartoletti sottolineano i risultati ottenuti nel corso di questi anni, con la presentazione di più di 200 discipline sportive.

“Negli anni la manifestazione DiVersamente Uguali è cresciuta sia come durata – arrivando fino a 11 giorni – sia come impegno organizzativo e questo ci ha portato a riflettere sul futuro della manifestazione” spiega Ghelfi.

Il tanto lavoro da fare, il sensibilizzare la cittadinanza e il parlare alle nuove generazioni ha convinto il Consiglio di Amministrazione a portare avanti questa manifestazione, che inizialmente si credeva conclusa con la 10° edizione. La formula di quest’anno è leggermente cambiata: la durata infatti è di soli 4 giorni ma mantenendo elevati sia la qualità che il livello dei vari eventi, che delle competizioni sportive; inoltre non mancheranno le novità anche per questa edizione 2019” conclude Alceste Bartoletti.

La conferenza stampa si è conclusa con una riflessione del Sindaco Galimberti sulla disabilità: “La disabilità è fatica, è sofferenza, ma è anche la possibilità di conoscere l’essenziale della vita, la possibilità di sprigionare energie, di immergere se stessi nella relazione con l’altro. Per questo abbiamo bisogno di Agropolis e di DiVersamente Uguali”.

Marco Mazzoni, Amministratore Delegato di PMG Italia, ha consegnato al Sindaco la maglietta ufficiale della manifestazione che verrà indossata dai partecipanti.

Quindi non resta che darsi appuntamento per giovedì 9 maggio dalle 17:45 per la presentazione del docu-film “Be kind” di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone e del libro “Io ragiono con il cuore” presso la Fondazione Città di Cremona. A seguire, si terrà la Cena al Buio presso C’è un cuoco per te (via Ceccopieri, 2F) organizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cremona.

(In allegato il pieghevole con il programma dettagliato della manifestazione).

 

Chiara Peli

Video di Chiara Peli Welfare Cremona 7 maggio 2019

https://www.youtube.com/watch?v=wf_OTkrqW44

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1369 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online