Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.30

Sabato 11 maggio torna a Cremona “Cielo senza barriere”

L’evento di volo dedicato alle persone diversamente abili all'aeroporto di Cremona-Migliaro

| Scritto da Redazione
Sabato 11 maggio torna a Cremona “Cielo senza barriere” Sabato 11 maggio torna a Cremona “Cielo senza barriere”

Sabato 11 maggio 2019, dalle 10 alle 17, all’aeroporto di Cremona-Migliaro torna Cielo senza Barriere, quinta edizione dell’iniziativa che si propone di regalare un’esperienza di volo alle persone diversamente abili, organizzata dall’Aero club di Cremona, con la cooperativa sociale Agropolis Onlus e i paracadutisti di SkyTeam Cremona.

Le persone diversamente abili che si saranno prenotate al banco dell’accettazione, a partire dalle 9.30, potranno volare sugli ultraleggeri e gli aeroplani dell’Aero club di Cremona e lanciarsi in tandem con il paracadute con gli istruttori di Skyteam Cremona. Ospite d’onore sarà Sabrina Papa, la prima – e per ora unica – allieva pilota italiana non vedente, protagonista del docufilm “Chiudi gli occhi e vola”, di Julia Pietrangeli.

Quella del 2018, è stata una bellissima edizione grazie alla presenza dell’astronauta Samantha Cristoforetti, del WeFly! Team, dell’Aeronautica Militare e del Gspd - ha commentato il presidente dell’Aeroclub di Cremona, Angelo Castagnaquest’anno non saremo da meno. Il successo di questa iniziativa testimonia l’impegno sempre crescente del nostro Aero club e di tutta la comunità cremonese nei confronti delle persone diversamente abili. Ad assicurare l’assistenza nelle operazioni di imbarco e sbarco, stavolta, ci saranno i volontari della Protezione civile e dell’Associazione nazionale carabinieri della sezione di Cremona; un’ulteriore testimonianza del fatto che il volo non è solo passione, addestramento e sacrificio ma anche cuore e condivisione”.

Alle 15 è prevista una cerimonia, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti e delle autorità cittadine, con l’esibizione della Fanfara dei bersaglieri “magg. P. Triboldi” di Cremona e altri momenti di divertimento e adrenalina con piloti e paracadutisti.

Cielo senza barriere s’inserisce nell’ambito della manifestazione “Diversamente uguali” organizzata da AgropolisOnlus con il patrocinio del Comune di Cremona e giunta alla sua undicesima edizione.

1047 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online