Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.09

Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA

Terminata con successo la fase di test, il Comune di Cremona, CRIT – Polo dell'Innovazione Digitale di Cremona ed e-Novia S.p.A. hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della prima consegna effettuata da YAPE, Your Autonomous Pony Express, il veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia

| Scritto da Redazione
Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA

Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA

Terminata con successo la fase di test, il Comune di Cremona, CRIT – Polo dell'Innovazione Digitale di Cremona ed e-Novia S.p.A. hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della prima consegna effettuata da YAPE, Your Autonomous Pony Express, il veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia.

Nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, il Sindaco Gianluca Galimberti, l'Assessore alla Rigenerazione urbana con delega al Commercio e alla Polizia Locale Barbara Manfredini, Carolina Cortelli, Presidente del CRIT, Vittorio Principe, Presidente di Confcommercio Cremona, Vincenzo Russi, Amministratore delegato di e-Novia S.p.A., Pasquale Forte, Presidente e ceo di Eldor Corporation, e Sergio Savaresi, prof. ordinario presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano, hanno illustrato, in base ai rispettivi ruoli, gli aspetti di questa importante sperimentazione fatta a Cremona, città individuata come luogo ideale per questo nuovo modalità di consegna.

Al termine, tutti i presenti sono scesi in piazza del Comune dove Yape, partendo dalla sede della Concommercio di via Manzoni, ha portato a termine la sua consegna direttamente al Sindaco che, riconosciuto dal robot, ha aperto la parte superiore e ha preso il contenuto di Yape.

1143 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online