Lunedì, 22 giugno 2026 - ore 12.37

Cremona Raccolta del verde, trovata una soluzione che contempera le esigenze dei vari quartieri

Incontro a SpazioComune per fare il punto sulla raccolta del verde porta a porta ripresa lunedì 12 marzo.

| Scritto da Redazione
Cremona Raccolta del verde, trovata una soluzione che contempera le esigenze dei vari quartieri

Cremona Raccolta del verde, trovata una soluzione che contempera le esigenze dei vari quartieri

Incontro a SpazioComune per fare il punto sulla raccolta del verde porta a porta ripresa lunedì 12 marzo.

Incontro a SpazioComune per fare il punto sulla raccolta del verde porta a porta ripresa lunedì 12 marzo. Presenti i rappresentanti dei Comiti di quartieri, per il Comune sono intervenute l'Assessore all'Ambiente Alessia Manfredini e l'Assessore con delega ai Rapporti con i Quartieri Rosita Viola, affiancate da Cinzia Vuoto, responsabile del Servizio Ambiente ed Ecologia, mentre per Linea Gestioni c'erano il Direttore Generale Primo Podestà e Giovanni Damiani, responsabile del Servizio di Igiene Ambientale. Incontro finalizzato ad individuare, attraverso un confronto tra le parti, durata e modalità di gestione della raccolta del verde, valutando, ad esempio, l'utilità di collocare, a rotazione, nelle varie zone della città, i cassoni dove vengono conferiti gli scarti vegetali nella stagione estiva e in quella invernale.

Ascoltate le richieste dei rappresenti dei Comitati di quartiere, svolti gli approfondimenti sui vari aspetti emersi nel corso della riunione, alla fine è stata individuata una soluzione che contempera le esigenze emerse. In sintesi, d'ora in avanti la raccolta del verde, dopo la sospensione invernale, riprenderà, con cadenza settimanale, dal primo lunedì di marzo e si concluderà l'ultimo sabato di novembre di ogni anno. Nel periodo di sospensione sarà una volta al mese. 

 

 

 

818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online