Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 23.58

Cremona: Raccolti quasi 4000 euro in favore dei bambini

Cna Cremona ha realizzato un calendario benefico a favore dell’Associazione Giorgio Conti di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona: Raccolti quasi 4000 euro in favore dei bambini

Si è svolta ieri martedì 24 maggio 2014 alle ore 11.30 la consegna ufficiale dell’importo ricavato dalla vendita del calendario benefico che la CNA ha realizzato in favore dell'associazione Giorgio Conti di Cremona. Fra i partner dell’iniziativa anche la Cassa Padana di Cremona. A presentare l’iniziativa c’erano per CNA Cremona Corrado Boni Vice Presidente Vicario, per l’associazione Giorgio Conti era presente la Presidente dell'associazione Adriana Rinaldi Conti, oltre a Maria Lodi e Fabio Tambani di Cassa Padana.

Il sogno e la responsabilità

Un’iniziativa che ruota intorno al futuro e ai sogni, visto con occhi dei bambini. “I sogni dei nostri figli sono la nostra responsabilità”. E’ un messaggio forte, era il messaggio della campagna istituzionale della CNA dello scorso anno che è stato preso in prestito perchè interpreta con efficacia il ‘sentiment’ dei nostri artigiani ed imprenditori, impegnati a difendere le loro attività economiche ad ogni costo, con tanti sforzi ed enormi sacrifici, affinché il peso della crisi non ricada sulle spalle delle prossime generazioni.

“E’ stato un lungo percorso – afferma Corrado Boni Vice Presidente di CNA Cremona - la CNA di Cremona ha voluto fortemente promuovere questo progetto artistico, dalla grande valenza sociale. Alcuni artigiani hanno messo a disposizione della CNA la loro azienda che è diventata per qualche momento un vero e proprio set fotografico, dove i figli dei nostri artigiani e di alcuni nostri dipendenti, sono stati i protagonisti nell'interpretare, a loro modo, l'attività artigianale. 12 scatti per i 12 mesi dell’anno, che guardano con entusiasmo al futuro, attraverso le immagini dei nostri figli. Ringrazio tutti partner dell’iniziativa da Elena e suo figlio Matteo dello Studio Pitre di Cremona che hanno realizzato l’intero calendario, dalla Cassa Padana che ha sostenuto l’iniziativa a tutti gli artigiani che si sono prestati. E’ stato un prodotto molto apprezzato, in vendita a soli 7 euro alla copia, che è andato praticamente esaurito in poco tempo. Così oggi siamo orgoglio di poter donare con molta soddisfazione questo assegno di 3844 euro”. "Sono molto commossa per la cifra che avete raccolto - afferma la presidente dell'associazione Adriana Rinaldi Conti –. Ringrazio i realizzatori, gli artigiani e gli associati, la Cassa Padana, grazie a tutti davvero di cuore per la cifra importante che ci donate oggi e che potrà aiutare molti bambini". Fabio Tambani responsabile d’area di Cassa Padana, nel consegnare a Corrado Boni il bilancio delle attività fatte sul territorio tra le quali è presente anche questa iniziativa, ha voluto sottolineare come “Mi fa molto piacere sottolineare il fatto che anche in situazioni di crisi economica come quella che stiamo vivendo, si riesce a fare rete tra le attività economiche come la CNA e le associazioni di volontariato che surrogano quello che non riesce a fare il servizio pubblico portando una qualità del benessere maggiore nel territorio e nella comunità. E’ importante che le competenze di ognuno si adoperino per portare avanti progetti come questi in favore del territorio. Se c’è la forza di volontà  la crisi non fermerà mai queste cose”.

Fonte: CNA Cremona

 

1170 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria