Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.41

Cremona Rinviata al 2021 la 30° edizione della Festa al Padre Po AICS di fine estate 2020

Il Comitato Provinciale dell'Associazione Italiana Cultura Sport comunica che la 30° edizione della Festa al Padre Po AICS di fine estate 2020 non verrà effettuata per le ragioni legate alla pandemia covid 19.

| Scritto da Redazione
Cremona Rinviata al 2021 la 30° edizione della Festa al Padre Po AICS di fine estate 2020

Cremona Rinviata al 2021 la 30° edizione della Festa al Padre Po AICS di fine estate 2020

" Il Comitato Provinciale dell'Associazione Italiana Cultura Sport comunica che la 30° edizione della Festa al Padre Po AICS di fine estate 2020 non verrà effettuata per le ragioni legate alla pandemia covid 19.

Il rinvio, tenuto in sospeso fino all'ultimo, trattandosi di un'edizione particolare ( trentesimo anno d'effettuazione !) è costato molto in termini emotivi e priva la " gente del fiume " , innanzitutto, le Canottieri , ma anche gli Artisti che si impegnano nell'arricchimento dell'abituale Mostra Pittorica e scultorea " Luci e Ombre del Grande Fiume ", di un evento ormai stabile nel panorama delle iniziative locali.

Il rammarico aumenta se il pensiero corre al doveroso ricordo che la Festa AICS avrebbe tributato ai compianti Mons. Vincenzo Rini, Cappellano del Po riconosciuto da tutti i vogatori, e a Michelangelo Gazzoni, tra i primi ideatori della Regata Ecologica-Artistica - Culturale.

L'appuntamento è solamente posticipato, però, in attesa che la completa normalità della situazione legata alla salute pubblica consenta di riprendere gli eventi aggregativi.

Arrivederci al 2021 ! è il saluto del Comitato Direttivo AICS Cremona "

Renato Bandera  del Direttivo Provinciale AICS   Cremona

Luglio 2020

885 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online