Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.22

Cremona: sabato 12 gennaio al Circolo Arcipelago Threelakes and the Flatland Eagles

In Apertura il country folk di deiv & Them

| Scritto da Redazione
Cremona: sabato 12 gennaio al Circolo Arcipelago Threelakes and the Flatland Eagles

Cremona: sabato 12 gennaio al Circolo Arcipelago Threelakes and the Flatland Eagles

In Apertura il country folk di deiv & Them

Sabato 12 gennaio proseguono i live Thc Events, Etc. al Circolo Arcipelago di Cremona, questo fine settimana sarà il turno di Threelakes and the Flatland Eagles, che presenteranno il loro ultimo lavoro “Golden Days”, rilasciato lo scorso ottobre e composto da grandi canzoni rock di stampo americano dove le chitarre viaggiano libere e le parole seminano speranza. In apertura il country folk di deiv & Them, da Cremona suggestive ballate fra il Mississipi e il Po. L’ingresso è con tessera Arci 2018/2019, i live avranno inizio dalle 22.00.

Il progetto Threelakes and the Flatland Eagles nasce a Giugno 2012 dopo un anno di esperimenti del cantautore Luca Righi in arte Threelakes, una lettura in chiave american folk della provincia mantovana. Nel 2013 esce il primo full lenght album “War Tales”; un concept album che racchiude storie familiari legate a conflitti sia reali che emotivi. Il disco viene accolto in maniera entusiastica da pubblico e stampa. Nel 2015 pubblica assieme all’amico Phill Reynolds uno split album a 4 mani per diNotte Records. Dopo più di 120 date in due anni il 2016 è l’anno del release di un album live; “Folk the Casbah, a live record” è un disco intimo e avvolgente dove la voce e la chitarra riempiono la sala del Casbah Club. Lo scorso ottobre è uscito per Irma Records e Upupa Produzioni “Golden Days”, album registrato in full band che alza il volume e le distorsioni e vira verso territori più rock ‘n’ roll.

Ad aprire la serata sarà il progetto cremonese deiv & Them: basato sulle composizioni di Davide Carrettin (deiv), voce e chitarra acustica, dopo diverse reincarnazioni, trova la sua forma definitiva nel country/folk della tradizione USA. Una band calibrata in cui l'attitudine rock delle origini si lega agli stilemi più classici del folk anglosassone in piena regola, con fingerpicking e narrazioni vocali rauche e delicate.

915 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online