Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.10

Cremona: sgomberati da rifiuti garage e cantine di via Legione Ceccopieri

Sgomberati garage e cantine dell'immobile di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di via Legione Ceccopieri, 19 dove erano stati accumulati rifiuti ingombranti.

| Scritto da Redazione
Cremona: sgomberati da rifiuti garage e cantine di via Legione Ceccopieri Cremona: sgomberati da rifiuti garage e cantine di via Legione Ceccopieri

Lo sgombero è avvenuto grazie alla collaborazione tra il Servizio Sociale Territoriale, l’Ufficio contrasto del disagio abitativo del Comune di Cremona, Linea Gestioni e i volontari dell'Associazione Città dell'Uomo di Borgo Loreto, coordinati da Ettore Feroldi, da anni attivo nel quartiere.

Quello dell'abbandono di rifiuti ingombranti nelle parti comuni delle residenze ERP di proprietà del Comune è un fenomeno che giustamente indispone gli inquilini rispettosi del regolamento condominiale e del corretto conferimento dell'immondizia. Questo atto di inciviltà e mancanza di rispetto è complesso da contrastare in quanto è spesso difficile individuare i responsabili che, oltre ad essere passibili di sanzioni, devono provvedere a ripulire gli ambienti.

“Ancora una volta abbiamo provveduto a ripristinare il decoro degli ambienti di utilizzo comune di un immobile ERP anche grazie al prezioso apporto dei volontari che operano nel quartiere. Spiace constatare che vi sono ancora persone che, per scarso senso civico, preferiscono abbandonare i rifiuti in locali non idonei e destinati ad altro uso anziché smaltirli correttamente. Ringrazio il Comitato di Quartiere che ha segnalato la situazione, permettendo all’Amministrazione di coordinare l’intervento”, dichiara l’Assessore al Patrimonio e alla Casa Andrea Virgilio.

Si ricorda che il conferimento alla piattaforma della raccolta differenziata di San Rocco (via S. Rocco) è gratuito ed è possibile accedere all'impianto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12,30 e dalle 14 alle 17, domenica dalle 9,30 alle 12,30. Inoltre, per prenotare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a domicilio, si può telefonare al numero 0372.41866 (Linea Gestioni).

864 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria