Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.58

Cremona si prepara al 450esimo della nascita del grande compositore Claudio Monteverdi.Costituito il comitato

Si è riunito per la seconda volta in Comune, alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti e dell’Assessore alla Città vivibile e Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, il Comitato per le Celebrazioni Monteverdiane che si terranno nel 2017 per il 450esimo anniversario della nascita di Monteverdi, nato a Cremona nel 1567.

| Scritto da Redazione
Cremona si prepara al 450esimo della nascita del grande compositore Claudio Monteverdi.Costituito il comitato Cremona si prepara al 450esimo della nascita del grande compositore Claudio Monteverdi.Costituito il comitato

La Giunta ne ha approvato nei giorni scorsi la costituzione. Il Comitato è partecipato, oltre che da Sindaco, Assessore e tecnici del Settore Cultura, Musei e City Branding, da: Virginia Villa e Paolo Bodini del Museo del Violino, Soprintendente Angela Cauzzi e Lisa Navach del teatro Ponchielli, Angela Romagnoli e Rodobaldo Ribaldi del Dipartimento di Musicologia dell’Università di Pavia, Andrea Cigni dell’Istituto Monteverdi, Angela Bellardi dell’Archivio di Stato e Polo Salvelli della Fondazione W. Stauffer, in qualità di uditore. E’ stata richiesta la partecipazione di Regione Lombardia, indispensabile per riconoscere alla ricorrenza l’importanza culturale ed evocativa per la Lombardia e per il paese. Lo scopo del Comitato è quello di focalizzare gli sforzi delle istituzioni per costruire il grande vento, promuovere rapporti di collaborazione e sinergia tra tutti gli attori del territorio, programmare e realizzare gli obiettivi comuni.            

1668 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online