Lunedì, 08 marzo 2021 - ore 16.04

CREMONA STEFANO CORBETTA PRESENTA

Lunedì 18 gennaio, alle ore 21.00 appuntamento in diretta sulla pagina Facebook della Libreria La Storia dove incontreremo Stefano Corbetta che, con Mattia, parlerà del suo ultimo romanzo, "La forma del silenzio" ed. Ponte alle Grazie.

| Scritto da Redazione
CREMONA STEFANO CORBETTA PRESENTA

CREMA STEFANO CORBETTA PRESENTA "LA FORMA DEL SILENZIO" ED. PONTE ALLE GRAZIE

Lunedì 18 gennaio, alle ore 21.00 appuntamento in diretta sulla pagina Facebook della Libreria La Storia dove incontreremo Stefano Corbetta che, con Mattia, parlerà del suo ultimo romanzo, "La forma del silenzio" ed. Ponte alle Grazie.

Stefano è un amico della libreria, dove era già passato per la presentazione del suo romanzo "Sonno bianco" ed. Hacca. Milanese, classe 1970, alla professione di arredatore ha affiancato negli anni quella di batterista jazz, ha lavorato per il teatro, tiene corsi di scrittura, insomma è una personalità ricca e poliedrica.

"La forma del silenzio" è la storia di Leo, che inizia quando il bambino ha sei anni e deve andare a scuola.

Leo è nato sordo, ma la sua infanzia è trascorsa serenamente. Con la sua famiglia parla la lingua dei segni e quella degli affetti, che assumono forme inesplorate nei movimenti delle mani dei genitori e della sorella Anna. Ma ora è giunto il tempo della scuola e Leo viene mandato lontano da casa, a Milano, in un istituto che accoglie bambini come lui.

Siamo ai tempi in cui nelle scuole è vietato usare la lingua dei segni. All'improvviso, per Leo la vita diventa incomprensibile, dentro un silenzio ancora più grande di quello che ha vissuto fino a quel momento. Poi, in una notte d'inverno del 1964, Leo scompare. A nulla servono le ricerche della polizia: di Leo non si ha più notizia. Diciannove anni dopo, nello studio della sorella Anna, si presenta Michele, un compagno di Leo ai tempi della scuola. E inizia a raccontare la sua storia, partendo da quella notte d’inverno. 

La serata è gestita da Mattia Tortelli di Pagine Fragili.

La partecipazione all'evento è libera.

I libri presentati sono sempre disponibili in libreria: possono essere acquistati in negozio (anche se siamo zona rossa la libreria è aperta regolarmente), oppure richiedere la consegna a domicilio a Crema e dintorni (per le consegne possiamo sconfinare senza problemi in qualunque comune della regione) o la spedizione con #LibridaAsporto. In questi ultimi due casi vi spiegheremo le modalità al momento della prenotazione, che può avvenire con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con un messaggio WhatsApp al nr 0373258526 (sì, è un fisso ma è anche WhatsApp).

Simona Lunghi  Libreria La Storia Via L. Griffini,1  26013 CREMA (CR) Tel. 0373/258526

138 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online