Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.38

Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend

Ultimi giorni di shopping natalizio, un'occasione, tra un acquisto e l'altro, anche per ammirare le opere che, grazie alla collaborazione del Laboratorio del Cotto, sono state collocate in alcuni negozi sfitti messi a disposizione dei proprietari.

| Scritto da Redazione
Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend

Cremona Tour tra le vetrine d'autore e servizio Mobike gratuito per il weekend

Ultimi giorni di shopping natalizio, un'occasione, tra un acquisto e l'altro, anche per ammirare le opere che, grazie alla collaborazione del Laboratorio del Cotto, sono state collocate in alcuni negozi sfitti messi a disposizione dei proprietari.

---------------------

Una mostra diffusa che è possibile vedere lungo corso Garibaldi, la Galleria del Corso, via Guarneri del Gesù, piazza Marconi e via Platina. Passeggiando per le vie del centro, si può sostare, per la gioia dei bambini, in piazza Roma dove è ritornato il trenino, rigorosamente elettrico, e dove è presente una tipica giostra storica.

Per chi vuole spostarsi in bicicletta, in maniera veloce, comoda e sostenibile, utile per combattere l'inquinamento, sabato 23 e domenica 24 dicembre Mobike Italia, in collaborazione con il Comune di Cremona, offre due giorni di utilizzo gratuito delle proprie bici. Terminata questa speciale promozione, le tariffe torneranno ad essere, per la prima mezz'ora di utilizzo, di euro 0,30. I pass Mobike possono essere acquistati direttamente dalla app gratuita.

A Palazzo Trecchi, venerdì 22 dicembre, dalle 10 alle 23, prosegue l'iniziativa Cioccobacco, Dolci & Calici, mentre sabato, dalle 8 alle 20, si svolge il Mercatino di vicolo San Tomaso, nel vicolo dal quale prende il nome, a cura di Vivi e Sogna s.r.l. In questi giorni si possono continuare a gustare gli aperitivi di gusto, aperitivi a tema utilizzando prodotti del territorio o di East Lombardy, a cura dei bar del centro storico (Malintesa di vicolo del Cigno, L’Hacienda, Hobos, Rio Bar, La Tisaneria di piazza Pace, Metropolitan e Bio Caffè di via dei Gonfalonieri, Il Gatto e la Volpe di via Mercatello, Chocabeck di piazza Stradivari, Toast & Co. di corso Emanuele II, Bar Portici del Comune di piazza del Comune, Ristorante Centrale di vicolo Pertusio, e Torrefazione Vittoria di via Ferrabò).

In occasione delle prossime festività il Museo Civico “Ala Ponzone”, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico sono aperti domenica 24, domenica 31 dicembre e sabato 6 gennaio 2018, saranno invece chiusi lunedì 25 dicembre, martedì 26 dicembre e lunedì 1° gennaio 2018.

Si ricorda inoltre che, per aumentare la fruibilità del centro storico in questo particolare periodo, fino al 31 dicembre nel parcheggio in struttura di piazza Marconi (134 posti auto), gestito da Saba Italia S.p.A., dal lunedì al venerdì, tra le 18 e le 20 si paga una sola ora (euro 1,70) anziché due. Inoltre, negli stalli in superficie gestiti da AEM Cremona S.p.A. di corso Matteotti, via B. Gatti, piazza Roma, via Manzoni, via S. Filippo, corso Garibaldi, via XX Settembre, viale Trento Trieste - Stenico, per un totale di 246 posti, e fino al 6 gennaio 2018 si può parcheggiare un'ora gratis dalle 18 alle 19.

Queste agevolazioni si aggiungono alla possibilità, il sabato, di parcheggiare gratuitamente nei 127 stalli di viale Trento Trieste, posti sul lato sud, compreso tra via Palestro e corso Matteotti - piazza della Libertà, con regolamentazione a disco orario di 120 minuti dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 7 gennaio.

1030 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online