Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.04

Cremona: un weekend di appuntamenti alla Libreria del Convegno

Sabato 6 ottobre Giorgio Boccaccio, domenica 7 ottobre Fabrizio Bonali.

| Scritto da Redazione
Cremona: un weekend di appuntamenti alla Libreria del Convegno

SABATO 6 OTTOBRE ORE 17:30 "PARLA CON TE" di GIORGIO BOCCACCIO

"Parla con te", è un'opera omnia se vogliamo dove le classiche tecniche di comunicazione vengono spazzate via da un approccio nuovo basato sulla conoscenza dell’energia del corpo, dell’energia delle parole, di come i pensieri che creiamo possono modificare i nostri stati d’animo e di come riuscire a spegnere la mente per gestire le nostre paure.

Giorgio Boccaccio, è un esperto di comunicazione, giornalista e scrittore. Dopo aver lavorato in ambito aeronautico a progetti destinati all'esplorazione spaziale e aver svolto incarichi direttivi in ambito mediatico, alla fine degli anni ottanta ha fondato una delle prime società di formazione & consulenza e di spettacolarizzazione di eventi formativi. Esperto di comunicazione umana, leadership e gestione del sé, ha accompagnato numerosi individui a risvegliare il proprio potenziale umano. Alcuni di loro rivestono oggi posizioni di prestigio e importanza a livello nazionale ed internazionale. Tra le sue pubblicazioni più importanti: Usa le parole giuste, Ed. Psiche2 (2005), Les Paroles justes, Ed. Nonsolologos (2011), L’alba della nuova era, Ed. Verdechiaro (2010), La sedia vuota, Ed. Nonsolologos (2012), Parla con Te, Ed. libera Sorgente, 2018.



DOMENICA 7 OTTOBRE ORE 17:00 "IMAGO. FORME, OMBRE, RAGGIRI E CAPOGIRI" di FABRIZIO BONALI

Pareidolia: parola astrusa, quasi difficile da pronunciare! Eppure definisce qualcosa di molto semplice che conosciamo tutti: osservare rocce, alberi, radici, ombre ... e scorgere negli intrecci confusi di linee e luci, figure ordinate e familiari.

Questa tendenza a creare associazioni fantastiche è un’ illusione subcosciente, o forse un meccanismo psichico legato al processo evolutivo delle specie, come ipotizzano alcuni. Comunque sia, per l’autore delle fotografie, come per la maggior parte delle persone, si tratta di un gioco, un piacevolissimo gioco, antico quanto il mondo, ma sempre diverso e originale, capace ogni volta di divertire, stupire, emozionare.

893 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online