Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 01.49

Cremona, violino di Stradivari e di Guarneri del Gesù a confronto

| Scritto da Redazione
Cremona, violino di Stradivari e di Guarneri del Gesù a confronto

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona, in collaborazione con la Produzione Broad Way srl di Milano, organizza l'evento-concerto denominato "Da Pari a Pari" che si terrà venerdì 23 marzo 2012 nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale.
L'evento consiste in un confronto tra il suono di un violino Stradivari e di un violino Guarneri del Gesù della Collezione Civica nell'esecuzione virtuosistica dei Capricci di Niccolò Paganini. Per l'evento sono stati scelti il violino "Il Cremonese 1715" di Antonio Stradivari e il violino "Lo Stauffer 1734" di Giuseppe Guarneri del Gesù. Interprete dell'evento sarà il Maestro Andrea Cardinale, violinista specializzato nel repertorio virtuosistico.
Il programma dettagliato e le modalità con le quali si svolgerà l'iniziativa sarà presentata venerdì 16 marzo 2012, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo Comunale, presenti l'assessore alla Cultura Irene Nicoletta De Bona, Ivana Iotta, Direttore del Settore Cultura e Musei, Andrea Mosconi, Conservatore dei Beni Liutari, il violinista Andrea Cardinale e il regista di Salotto Rosso Gip Barbeschi.

2289 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria