Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.01

Cremona XV Edizione del Salone dello studente

| Scritto da Redazione
Cremona XV Edizione del Salone dello studente

E' iniziato oggi martedì 22 marzo 2011 la XV edizione del Salone dello Studente Young, presso  il Centro Culturale Santa Maria della Pietà che proseguirà fino a sabato 26 marzo. Alle ore 10.00 si terrà l’inaugurazione, con taglio del nastro e visita agli spazi espositivi alla presenza delle autorità locali.
Dal 22 al 25 il Salone sarà aperto dalle 8.30 alle 14.00 e sarà riservato alle ultime classi delle Scuole Medie Superiori e Centri di Formazione Professionali e a tutti coloro che vogliono informazioni sui percorsi Universitari e percorsi post-diploma. I ragazzi potranno inoltre visitare l’area dedicata al mondo del lavoro, dove saranno presenti realtà del territorio locale che si occupano di orientamento e lavoro. All’esterno sarà presente anche una tensostruttura che ospita le professioni in divisa e il mondo del volontariato, per celebrare l'“Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva” indetto dall'Unione Europea per il 2011.

Per tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione o vogliono cambiarla e intendono conoscere i meccanismi del mercato del lavoro, sabato pomeriggio un’apertura dedicata dalle 15.00 alle 19.00: sportello Informagiovani, Agenzie del lavoro, Centri per l’Impiego, Sindacati, Associazioni Professionisti, un’occasione unica per presentare il proprio curriculum, per conoscere opportunità e servizi, ma anche per incontrare enti di formazione che organizzano percorsi di studio per riqualificare il proprio profilo.
Inoltre alle 15.00, un importante appuntamento: il workshop “Giovani e lavoro: strategie, strumenti e servizi del territorio – un’occasione di analisi e riflessione sul tema del lavoro, sulle strategie e sugli strumenti utili ed efficaci per cercarlo” al quale interverranno Orientatori esperti dell’Informagiovani, Piermario Lucchini, Manger di L-Gest di Cremona e Rappresentanti della BCC Banca Cremonese Credito Cooperativo.

La Banca Cremonese Credito Cooperativo, co-organizzatore del Salone dello Studente  proporrà inoltre, per i laureati in materie economiche incontri di preselezione, a cui seguirà un colloquio di approfondimento, per offrire ai migliori candidati la possibilità di effettuare 3 stage di sei mesi presso la propria sede nell'Ufficio Finanza e nell'Area Crediti.

I candidati dovranno presentarsi con il proprio curriculum sabato 26 marzo in S.Maria della Pietà, piazza Giovanni XXIII, 26100 Cremona, dalle 15.00 alle 19.00, dove verrà effettuata una pre-selezione attraverso un colloquio-intervista con la Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane della Banca. Coloro che avranno superato questa prima fase di selezione verranno convocati per un ulteriore colloquio presso la Sede della Banca alla presenza del Tutor che li ospiterà per lo stage nella propria unità organizzativa.

Per maggiori informazioni e/o sei interessato a partecipare sabato 26 marzo è possibile segnalare la propria presenza all’indirizzo e-mail info@salone-studente.it o a info@banca.cremonese.it

2636 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria