Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.09

Cremona.Bnx pronta al lancio

| Scritto da Redazione
Cremona.Bnx pronta al lancio

BMX ACTION CREMONA,..PRONTA AL LANCIO...
La stagione ciclistica è ormai alle porte, e nel panorama Federale  delle due ruote, sorge quella semplice bicicletta di ET. che negli anni 80' , infiammò migliaia di giovani e giovanissimi.
Ebbene, quella tanto amata disciplina, nata alla fine degl'anni 70' nell'assolata california, rivive oggi con l'ingresso nel panorama olimpico, una seconda giovinezza.
Giovani, giovanissimi, ma anche senza limiti di età, sono i rider ( gergo dei corridori Bmx ) che calcano le piste da Bmx, veri e piccoli stadi della Bicicross.
L'Italia sta crescendo  sempre piu', e Cremona guida la carovana azzurra con il proprio atleta Manuel De Vecchi , l'azzurro di casa biancorossa, già olimpionico a Pechimo 2008, ed oggi qualificante per i prossimi giochi olimpici di Londra 2012.
Giochi Olimpici, che daranno alla specialità delle ruote volanti, ancora piu' importanza, con l'introduzione di una seconda medaglia , derivante dalla crono individuale.
Il nostro Manuel biancorosso, è il capitano della squadra azzurra, e su di lui grava un peso non indifferente, quale la partecipazione azzurra e la conquista di una medaglia.
Per questo, l'atleta con licenza cremonese, non lascerà niente al caso, e nell'attesa di avere in città un'impianto adeguato per la scalata all'oro olimpico, sarà già di scena in questo fine settimnana a Carpentras, nella prima tappa del campionato continentale piu duro, la Coupe De France, seconda solo in fattori di  numeri, al campionato americano ABA.
Un vero banco di prova, per una partenza lancio, che darà ufficialmente il via a sedici mesi di ferro e fuoco, per la ricorsa all'oro a cinque cerchi.
Nell'attesa di vedere al gate Manuel " Jet " De Vecchi, i suoi compagni di squadra del parco PO, stanno preparando la prima del " Giro " nazionale, il prossimo 20 Aprile sulla pista vicentina di Creazzo.

1745 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria