Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.32

CremonaDanza al Teatro Ponchielli, martedì sera le allieve di Dance Studio ‘C’

Appuntamento martedì 28 giugno (ore 20:30) con lo spettacolo della scuola guidata da Carolyn May Burnett

| Scritto da Redazione
CremonaDanza al Teatro Ponchielli, martedì sera le allieve di Dance Studio ‘C’

Ultimi appuntamenti della rassegna CremonaDanza: domani, martedì 28 giugno (ore 20:30) andranno in scena le allieve di Dance Studio “C” di Carolyn May Burnett, che presenteranno lo spettacolo Celtic Twist. Biglietti (posto unico numerato: € 10) ancora disponibili.

Lo spettacolo, con coreografie originali di Alex Borghi, della stessa Burnett e di Elisa Benvegnù su musiche originali di Bill Whelan e Ronan Hardiman, è allestito in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare. Emanuela Biazzi, coreografa ed ex allieva di Dance Studio “C”, ha creato una coinvolgente coreografia contemporanea sulle note di John Samuel Hanson e Kyle Biane.

«Ci siamo liberamente ispirati alle opere del coreografo, ballerino, musicista e produttore irlandese Michael Ryan Flatley», si legge nelle note dello spettacolo. «Ricordiamo tra i suoi maggiori successi Riverdance, Warlords, Lord of the Dance, Feet of Flames, Celtic Tiger e Dangerous Games. Abbiamo preparato uno spettacolo ricco di ritmo, fantasia, emozione, mistero, fate, elfi, spiriti buoni, spiriti malvagi e passi di danza della tradizione irlandese, dando vita così ad una serata originale per i nostri allievi che rifletta lo stile di Dance Studio “C”, spaziando dalla danza classica alla moderna, al tap, al folkloristico, alla contemporanea. Fra le musiche scelte ascolteremo anche Siúil A Rún, una delle più famose canzoni tradizionali del repertorio irlandese, che narra la storia di una donna profondamente addolorata dalla partenza del suo amato per la carriera militare e che sosterrà a tal punto da vendere il suo filatoio per comprargli la spada più pregiata».

1035 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria