Ultimi appuntamenti della rassegna CremonaDanza: domani, martedì 28 giugno (ore 20:30) andranno in scena le allieve di Dance Studio “C” di Carolyn May Burnett, che presenteranno lo spettacolo Celtic Twist. Biglietti (posto unico numerato: € 10) ancora disponibili.
Lo spettacolo, con coreografie originali di Alex Borghi, della stessa Burnett e di Elisa Benvegnù su musiche originali di Bill Whelan e Ronan Hardiman, è allestito in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare. Emanuela Biazzi, coreografa ed ex allieva di Dance Studio “C”, ha creato una coinvolgente coreografia contemporanea sulle note di John Samuel Hanson e Kyle Biane.
«Ci siamo liberamente ispirati alle opere del coreografo, ballerino, musicista e produttore irlandese Michael Ryan Flatley», si legge nelle note dello spettacolo. «Ricordiamo tra i suoi maggiori successi Riverdance, Warlords, Lord of the Dance, Feet of Flames, Celtic Tiger e Dangerous Games. Abbiamo preparato uno spettacolo ricco di ritmo, fantasia, emozione, mistero, fate, elfi, spiriti buoni, spiriti malvagi e passi di danza della tradizione irlandese, dando vita così ad una serata originale per i nostri allievi che rifletta lo stile di Dance Studio “C”, spaziando dalla danza classica alla moderna, al tap, al folkloristico, alla contemporanea. Fra le musiche scelte ascolteremo anche Siúil A Rún, una delle più famose canzoni tradizionali del repertorio irlandese, che narra la storia di una donna profondamente addolorata dalla partenza del suo amato per la carriera militare e che sosterrà a tal punto da vendere il suo filatoio per comprargli la spada più pregiata».
CremonaDanza al Teatro Ponchielli, martedì sera le allieve di Dance Studio ‘C’
Appuntamento martedì 28 giugno (ore 20:30) con lo spettacolo della scuola guidata da Carolyn May Burnett

1152 visite