Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.58

Cremona.Finali campionato baskin

| Scritto da Redazione
Cremona.Finali campionato baskin

Domenica 12 maggio 2013 presso la palestra dell’Oratorio di Cristo Re (piazza Cazzani 1) a Cremona si svolgeranno le finali del Campionato Provinciale Baskin iniziato lo scorso 2 dicembre 2012 e realizzato dalla UISP – Comitato Territoriale di Cremona in collaborazione con l’Associazione Baskin  e con il supporto di Microdata Group e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Nove sono state le squadre partecipanti: Teambaskin, San Michele, Leopuma, Corona, SAS, Sansebasket, Boschetto e, per la prima volta, le nuove realtà Pepo Baskin Team e S.Ilario.
Dopo la prima fase, che ha visto ogni squadra sfidare le altre 8 partecipanti, la classifica vedeva al primo posto il S.Michele, al secondo il Boschetto, seguito da Leopuma e SAS. Il girone di ritorno ha proposto gli scontri incrociati terminati con le semifinali che si sono disputate Domenica 5 maggio, dalle quali sono uscite le squadre finaliste.
Tutte le partite si sono svolte con grande agonismo e correttezza da parte di tutti i partecipanti e sono state sempre seguite da un numeroso pubblico.
Il programma delle finali, previste per domenica 12 maggio 2013 prevede:
-Ore 15.00 finale per il 3 posto Boschetto – Sansebasket
-Ore 16.30 Finale campionato junior
-Ore 17.00 Finale per il 1 posto S.Michele – S.Ilario
Al termine seguirà la premiazione per tutte le squadre partecipanti e un piccolo rinfresco. Inoltre, durante un intervallo il Sig. Tommaso Giorgi in qualità di Presidente dell’associazione culturale Cremona Arte e Turismo consegnerà all’Associazione Baskin il ricavato derivante da una loro meritoria iniziativa.
La squadra che vincerà il campionato provinciale parteciperà al Campionato Nazionale che avrà luogo, sempre a Cremona, dal 7 al 9 giugno p.v.. assieme alle 5 squadre vincitrici di altrettanti campionati territoriali presenti in altrettante regioni italiane.
L’iniziativa del Campionato Nazionale, rientra tra le manifestazioni previste nell’ambito di Cremona Città Europea dello Sport.
Sia le finali di domenica 12 Maggio che le partite del campionato nazionale del 7-8-9 giugno sono accessibili gratuitamente da chiunque fosse interessato a vedere questo nuovo sport nato proprio a Cremona

1493 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria