Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.26

Cremona.Il cafone della settimana

| Scritto da Redazione
Cremona.Il cafone della settimana

Cremona.Il cafone della settimana.Se gli spazi per muoversi in sicurezza e tranquillità, a piedi o in bici, in città sono rari, gli spazi per lo stazionamento delle biciclette stanno iniziando a diffondersi, soprattutto in centro città.
Infatti stiamo assistendo ad interventi di posizionamento dei reggibicicletta: interventi che pur sembrando semplici, hanno avuto una gestazione lunga...
Speriamo che, nonostante la solita cantilena che non ci sono più risorse, proseguano questi minimi interventi, così importanti per una città.
Non ci lasciamo scappare l'occasione però, per chiedere al Comune di posizionare nei punti più critici per la mobilità ciclistica, opportuni sistemi (panettoni o transenne) per impedire la sosta selvaggia dei veicoli e di pensare più alla funzionalità dei riggibiciclette che alla loro estetica.
Come si dice: chi ben inizia... ben inizia!
Ecco alcuni esempi di reggibicicletta che riteniamo più comodi e soprattutto che proteggono maggiormente dai furti, poichè rendono possibile l'aggancio del telaio al portabici.

info@lucicremona.it

1660 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria