Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 15.43

Cremona:Polemica per la convocazione della Commissione Ambiente

| Scritto da Redazione
Cremona:Polemica per la convocazione della Commissione Ambiente

Cremona:Polemica per la convocazione della Commissione Ambiente
Oggi è arrivata la convocazione di una commissione per giovedì di questa settimana, con solo due giorni di preavviso.
All'ordine del giorno nessun cenno sul tema alla vera urgenza, ecco lo scambio di mail tra le consigliere del Pd e il Presidente della Commissione Everet e il Presidente del consiglio comunale Zanardi.
Al Presidente Commissione ambiente
Al Presidente del Consiglio Comunale
Riceviamo  in data odierna una convocazione  della Commissione ambiente,  per la data di giovedì 12 gennaio , che non rispetta i termini fissati dal regolamento (articolo n. 21) e non giustificata da motivi di urgenza .
Nell'ODG della stessa, non ritroviamo invece  alcun cenno alla  vera urgenza per cui ci saremmo aspettate una tempestiva   convocazione della Commissione : quella che riguarda l'allarme salute dovuto agli  sforamenti( 109 nel 21011 e 5 nel 2012) della soglia consentita dall'Unione europea relativa alla concentrazione  di polveri sottili nell'aria
Chiediamo pertanto al Presidente della Commissione ambiente di inserire all'ODG della  Commissione convocata per il giorno 12 gennaio una doverosa informazione  circa i provvedimenti con cui l'Amministrazione intende  far fronte ad  un' emergenza  che perdura  e che ha  ormai superato ogni limite.

le consigliere PD Commissione ambiente
Maura Ruggeri
Alessia Manfredini
Caterina Ruggeri

-----------------
Il testo della comvocazione della Commissione
....La Commissione Consiliare attinente alle Politiche Ambientali e Mobilità è convocata  Giovedì 12 Gennaio 2012 alle ore 17.30   
presso la saletta dei consiglieri di Palazzo Comunale.
per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1)Comunicazione in ordine alla nomina della commissione di gestione del Parco del Po e del Morbasco ed informativa in merito al Piano Triennale degli Interventi.
2)Aggiornamento in merito ai procedimenti in corso relativi ad attività di bonifica nel Comune di Cremona.

Si prega cortesemente di voler dare comunicazione a questa Presidenza dell’eventuale impossibilità a partecipare alla riunione, avvisando contestualmente il rispettivo supplente, onde assicurare alla seduta la presenza del numero legale. 
        
Distintamente
Il Presidente
( Sig. G. Everet)
                  

1137 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria