Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.35

Cremona,riqualificazione C.so V.Emanuele II

| Scritto da Redazione
Cremona,riqualificazione C.so V.Emanuele II

RIQUALIFICAZIONE DEI SOTTOSERVIZI DI CORSO V. EMANUELE II 
AEM, d’intesa con il Comune di Cremona, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria nella città, sarà impegnata nel corso del 2011 nella riqualificazione dei sottoservizi in corso Vittorio Emanuele II, tra porta Po e l’incrocio con via Tibaldi.
Le opere sono necessarie ed indispensabili per adeguare le condotte fognarie, del gas, dell’acqua potabile e dell’elettricità e per prevenire eventuali guasti e disservizi. Sarà inoltre l’occasione per apportare dei miglioramenti infrastrutturali, quali la posa della fibra ottica, in funzione delle nuove utenze pubbliche e private da allacciare.
La data d’inizio dell’intervento – 15 marzo 2011 - è stata decisa accogliendo le esigenze dei rappresentanti delle associazioni di categoria; il cantiere sarà diviso in fasi intermedie per limitare al massimo gli inevitabili disagi.
La 1^ FASE (inizio 15 marzo) interesserà il tratto di corso da via RUGGERO MANNA a via ALA PONZONE, incroci esclusi. Sino all’apertura del nuovo autosilo di piazza Marconi, prevista per fine marzo/primi giorni d’aprile, sarà mantenuto fruibile il parcheggio situato di fronte all’ufficio Anagrafe del Comune di Cremona e l’accesso a via Ettore Sacchi. Questa prima fase sarà ultimata entro la metà del mese di luglio.
Durante i lavori sarà mantenuto l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali.
Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica in loco.
I residenti, che utilizzano passi carrabili situati all’interno dell’area del cantiere, potranno usufruire degli spazi di sosta situati in via E. SACCHI, nel tratto compreso tra via TIBALDI e v.lo MAURINO, grazie ad una specifica autorizzazione da richiedere all’Ufficio Permessi, nella sede di AEMCOM (*).
Successivamente, nel periodo di minor traffico tra la fine di luglio e il mese di agosto, saranno interessati dai lavori gli incroci c.so V. Emanuele – via A. Ponzone e c.so V. Emanuele – via R. Manna; poi, già a partire dalla seconda metà del mese di agosto, il cantiere si sposterà nel tratto di corso V. Emanuele, compreso tra via R. Manna e porta Po; durante quest’ultima fase sarà tuttavia garantita l’apertura al traffico del corso, in entrambi i sensi di marcia.
Prima dell’inizio di tali lavori estivi, saranno comunicate le modifiche alla circolazione stradale che saranno adottate in funzione dell’avanzamento del cantiere.
Per quanto riguarda la seconda fase, che sarà attuata durante i mesi estivi, saranno emessi specifici successivi comunicati stampa di aggiornamento sul cantiere.
AEM e l’Amministrazione Comunale si scusano per i disagi che potranno verificarsi durante le varie fasi del cantiere che però, una volta terminato, comporterà benefici per tutti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
-(*)AEMCOM via Persico n. 31 - numero verde 800 189 780 - tel. 0372 442363; orario: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.00 /16.00; il mercoledì dalle 8.30 alle 16.00 orario continuato
-AEM GESTIONI: v.le Trento e Trieste, 38 info@aemcremona.it - www.aemcremona.it - Tel. 0372/4181
-SPAZIOCOMUNE: p.zza Stradivari, 7 spaziocomune@comune.cremona.it - www.comune.cremona.it - tel. 0372 407291

1691 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria