Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.21

Cremona.Sicurezza.Il Sindaco Perri e la Giunta fanno melina.| C.Ruggeri

| Scritto da Redazione
Cremona.Sicurezza.Il Sindaco Perri e la Giunta fanno melina.| C.Ruggeri

La posizione del PD tenuta in Commissione Periferie e Sicurezza il 1/2/13 circa la relazione del Sindaco e del Comandante in tema di Polizia Municipale e Sicurezza Urbana
Per opportuna informazione e a completezza degli esiti usciti sulla stampa, invio la posizione che il Pd ha tenuto e le domande che ha posto al Sindaco.
Ricostruisco le domande.
1-Che fine ha fatto l'Ufficio Sicurezza Urbana, tanto caro a Pdl/Lega, che avrebbe dovuto coordonare tutti gli interventi sul  tema: Risposta: l'ufficio e' chiuso.
2-Quando verranno cancellate le soste dei pullman davanti alla PM che coprono l'intera struttura e ne impediscono la piena funzionalita'?: "Presto", ha risposto il Sindaco, " ci scusiamo, ma la cosa ci e' sfuggita di mano".
3-Finalmente questa amministrazione ha capito che sono diverse le competenze dello Stato e quelle del Comune in tema di Sicurezza. Ma come mai quando ha fatto comodo a Pdl/Lega si richiedeva il presidio dell'esercito e l'intervento delle Ronde Padane? Risposta:  Ma ora governiamo noi e la sicurezza e' piu' chiara.
4-Le proteste quotidiane delle periferie non vi preoccupano, non sono veritiere? La risposta sono stati i numeri che il Comandande ci ha sciorinato, ma che ai cittadini non interessano perche non si sentono affatto sicuri.
5-Come fate con 20 vigili in meno? Risposta: "Ci mettiamo gli impiegati". E noi diciamo: In barba alla professionalita' e alla formazione richiesta agli Agenti di PM!!
6-Inoltre, circa i dati sulle multe: il pd vuole vedere il saldo finale tra varchi e sanzioni e poi applaude, ma ci saranno sorprese amare.
7-Infine, vi accorgete di come cambia la citta'?
Li vedete i centri massaggi a luci rosse 24/24, i compro oro, le sale slot in ogni angolo, con tutto i degrado sociale che queste nuove atttivita' commerciali comportano? Non rientrano nelle trasformazioni urbane inquetanti che hanno molto a che fare con le scelte e le politiche sulla sicurezza urbana? Risposta: la politica non c'entra e non ci possiamo fare nulla.
Conclusione: auguri al nuovo Assessore, con la speranza che ci metta la testa davvero e che si accorga di come la nostra citta' in questi anni si sia trasformata in una sorta di area franca i cui gestori vivono nei paradisi fiscali e non in Piazza del Comune, 8.
Queste e altre sono state le questioni poste dal Pd in Commissione che meritano di essere conosciute anche attraverso un adeguato spazio sui media.
Cordialita'.
Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale PD

1088 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria