Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.52

DA DOMENICA SCIOPERO DI 24 ORE ANCHE DI TRENORD

Ferrovie, sciopero nazionale di 24 ore dalle ore 21 di domenica Elenco treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21 su trenord.it

| Scritto da Redazione
DA DOMENICA SCIOPERO DI 24 ORE ANCHE DI TRENORD DA DOMENICA SCIOPERO DI 24 ORE ANCHE DI TRENORD
Dalle ore 21 di domenica 7- alle ore 21 di lunedì 8 marzo è stato indetto uno sciopero sindacale che potrebbe coinvolgere anche il sistema ferroviario lombardo.
 
Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.
 
I sindacati CUB Trasporti, SGB, Cobas e USB Lavoro Privato hanno indetto uno Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private dalle ore 21:00 del giorno 7 marzo 2021 alle ore 21:00 del giorno 8 marzo 2021 che potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario.
 
Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” che potrete controllare a questo link: www.trenord.it/trenigarantiti.
 
Si precisa che domenica 7 marzo viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.
 
Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti:
-autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
-autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).
 
Data l’emergenza pandemica, nella giornata interessata dall’agitazione si suggerisce ai passeggeri di organizzare i propri viaggi in modo responsabile. Si ricorda che è in vigore il limite del 50% di posti occupabili definito dalle Autorità per cui è richiesto ai viaggiatori di occupare tutti i posti a sedere, evitando di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita dalle carrozze.
 
Come previsto dall’ordinanza del 4 marzo 2021 di Regione Lombardia, per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico locale è necessario indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi su naso e bocca per l’intera corsa.
 
#Zonacheck
1135 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria