Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.55

Da sabato 9 marzo in vendita i biglietti per i concerti del Monteverdi Festival 2019

Da lunedì 11 marzo sarà possibile anche acquistarli online sul sito www.vivaticket.it

| Scritto da Redazione
Da sabato 9 marzo in vendita i biglietti per i concerti del Monteverdi Festival 2019

Da sabato 9 marzo andranno in vendita i biglietti per i singoli concerti del Monteverdi Festival 2019 nei consueti orari di apertura della biglietteria (10.30-13.30 e 16.30-19.30).

Sono sedici le rappresentazioni inserite nel programma del Monteverdi Festival 2019, con protagonisti ensembles di prestigio internazionale e giovani emergenti con concerti del grande repertorio sei-settecento e ma anche cross-over. Teatro degli appuntamenti le meravigliose chiese barocche della città, gli spazi del Teatro, l’Auditorium del Museo del Violino e cortili solitamente chiusi al pubblico.

Il Festival si concluderà con l’attesa crociera musicale tra Cremona, Mantova e Venezia: concerti in navigazione e nelle città in cui si approda tra nuovi paesaggi da ammirare e nuove suggestioni culturali e gastronomiche.

Il tema scelto per la rassegna di quest'anno è quello dei "Contrasti creativi". Quella di oggi è l’epoca dei contrasti sociali, politici, economici, religiosi. Ma anche dei contrasti generazionali, culturali. Contrapposizioni vissute e “combattute” in modo sempre più aspro, violento, incolmabile. Eppure, già a partire dalla grande letteratura medievale, il contrasto tra forze pari e opposte genera poesia: dal contrasto scaturisce il dramma.

Il programma completo del Festival e della Crociera sono scaricabili al link: https://www.teatroponchielli.it/stagioni/festival-claudio-monteverdi/ 

614 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online