Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.33

Da stasera al via “La mia storia”, nuovo format social girato a Cremona

Protagonista della prima puntata: la nascita del tiramisù. Ospite Mario Del Fabbro

| Scritto da Redazione
Da stasera al via “La mia storia”, nuovo format social girato a Cremona Da stasera al via “La mia storia”, nuovo format social girato a Cremona

Da stasera, martedì 18 giugno, alle ore 20, sarà disponibile in prima visione su Facebook, Instagram e Youtube in simultanea, LA PRIMA PUNTATA di “STORIE DI VITA”, progetto social ideato da Luca Guarneri per Splashouse. Per la prima volta i protagonisti saranno intervistati nel cuore di Cremona: avranno così modo di raccontarsi dal vivo e attraverso i social. Il pubblico da casa potrà interagire con commenti, fotografie e live reactions.

A supportare gli interventi in live saranno Elisabetta Bertolini & Michela Sciorio, blogger e influencer cremonesi. «Raccontare storie di vita al mondo social, per capire l’importanza del saper ascoltare. L’inizio e la fine dei nostri momenti più belli. Ora. #SIGLA».

Ospite della prima puntata sarà Mario Del Fabbro, figlio di Norma Pielli, la cuoca tolmezzina che negli anni ’50 ideò quello che poi divenne il dolce al cucchiaio più famoso al mondo.

"Mia madre negli anni ’50, faceva un dolce che si chiamava Torino -racconta Mario Del Fabbro - seguendo una ricetta ripresa dal ricettario di Pellegrino Artusi, 'La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene'. La mamma, ritenendo che il dolce fosse poco digeribile per la presenza del burro e del liquore, non gradito a tutti, pensò di cambiare alcuni ingredienti; al posto del burro, mise il mascarpone unito con tuorli d’uovo e zucchero, aggiunse il bianco montato a neve, bagnò i savoiardi nel caffè al posto del liquore, eliminando la cioccolata, sostituendola con lo spolvero del cacao amaro. Nacque così dal suo estro e dalle sue abili mani, il dolce che oggi tutti conosciamo".

Luca "Splash" Guarneri nasce a Cremona nel 1997. Muove i primi passi nel mondo radiofonico, passando per il mondo televisivo, restando collegato di continuo, 24 ore su 24, su tutti i social possibili e immaginabili, alla ricerca di nuove storie da raccontare e da vivere. Ama viaggiare, visitare nuovi posti, assaggiare nuovi piatti, fare nuove amicizie. Mostrare ciò che gli altri non svelano mai. Amante dei live, della musica, dello spettacolo e del trash in tutto il suo stile, il suo pass al collo è un segno distintivo. Sigla è il suo libro d'esordio.

Anno importante quello per il ventunenne cremonese e il suo legame con la città: dopo la conduzione sul palco di Piazza Stradivari a Cremona per “Capodanno da Favola 2018”, ha inaugurato l’inizio del 2019 con l’uscita del suo libro d’esordio SIGLA, SPORTIVAMENTE FESTIVAL, eventi itineranti, un videoclip dedicato a Cremona ed ora questo progetto che funge da megafono alle eccellenze locali e ai protagonisti del nostro Paese.

Come seguire “LA MIA STORIA”

Martedì 18 giugno, ore 20 Première

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=je6FlJ1LLfc

Facebook: https://www.facebook.com/splashblog/

Instagram: @splashreal, @splashouse.it, @michela_sciorio, @bertolinielisabetta

966 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online