Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.58

Dal 22 al 25 giugno torna a Lonato del Garda la XIII Sagra di San Giovanni Battista

La formula rimane la stessa, perché vincente, ma con l’aggiunta di qualche novità: un grande prato verde, stand gastronomici con le immancabili griglie e la “melonera”, musica, sport, luna park per i più piccoli e l’accoglienza dei volontari lonatesi.

| Scritto da Redazione
Dal 22 al 25 giugno torna a Lonato  del Garda la XIII Sagra di San Giovanni Battista Dal 22 al 25 giugno torna a Lonato  del Garda la XIII Sagra di San Giovanni Battista

Dal 22 al 25 giugno torna a Lonato  del Garda la XIII Sagra di San Giovanni Battista

La formula rimane la stessa, perché vincente, ma con l’aggiunta di qualche novità: un grande prato verde, stand gastronomici con le immancabili griglie e la “melonera”, musica, sport, luna park per i più piccoli e l’accoglienza dei volontari lonatesi.

Ma da quest’anno si aggiunge un giorno in più! Da venerdì 22 a lunedì 25 giugno Lonato del Garda festeggerà il patrono con la XIII Sagra di San Giovanni Battista al Parco “G.Papa” in località Pozze. Anche quest’anno i volontari della Parrocchia di Lonato, della frazione di Campagna, Sedena e San Tomaso, gli Alpini e la Proloco lonatese metteranno “sul  piatto” la loro disponibilità e accoglienza, con la preziosa collaborazione del Comune di Lonato, per offrire serate di piacevole intrattenimento a lonatesi e ospiti.

Come è ormai tradizione, la Parrocchia di Lonato e l’amministrazione comunale, organizzatrici dell’evento, consegneranno durante la kermesse l’11° Premio “San Giovanni Battista”, un riconoscimento assegnato a persone e/o associazioni che si sono distinte per il loro impegno sociale, la generosità e un’attività continuativa per il bene della comunità. Anche in questa edizione sono state coinvolte nella scelta le associazioni locali, invitate a presentare ciascuna un candidato. Il premio sarà consegnato dall’Amministrazione comunale con la Parrocchia domenica 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, sul palco allestito nel parco in località Pozze.

Il programma della sagra offrirà nelle quattro serate gastronomia e intrattenimento: torna anche in questa edizione la “melonera”, un simpatico spazio dove gustare rinfrescanti angurie e meloni, il menu ricco di specialità culinarie bresciane (tra cui sabato sera anche lo spiedo alla bresciana), le esibizioni sportive e la musica live dalle 21.30. Non mancheranno lo spazio gioco “bimbi a cavallo” curato dalla Fondazione Exodus, il consueto “Luna park” con la novità dell’autoscontro e le “Bici matte” di San Tomaso.

Domenica 24 giugno alle 10.30 in basilica sarà celebrata dal parroco don Osvaldo Checchini la Messa solenne con tutti i sacerdoti che hanno volto il loro ministero a Lonato del Garda.

Vedi allegati

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1602 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online