Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.10

Dal 22 ottobre ‘Pinocchio giramondo’ al Festival delle Lanterne Cinesi di Monza

Nuovo ponte culturale tra Italia e Cina grazie al burattino più famoso della tradizione italiana

| Scritto da Redazione
Dal 22 ottobre ‘Pinocchio giramondo’ al Festival delle Lanterne Cinesi di Monza

Con un occhio di riguardo ai bambini si amplia l’offerta del Chinese Lanterns Festival. Dal prossimo giovedì, 22 ottobre, e fino a domenica primo novembre, sarà allestita nell’area festival tra viale Sicilia e viale Stucchi la mostra “Pinocchio Giramondo”: grazie al burattino più famoso del mondo nato dalla penna di Collodi e simbolo della tradizione italiana, si aggiunge un nuovo tassello nella costruzione del ponte culturale tra l’Italia e la Cina. Il progetto ideato da Savi Arbola Appiani e dallo scultore Lino Monopoli, e organizzato dall’associazione Ponte degli Artisti, sta girando a tappe tutta Italia: oltre cinquanta gli artisti coinvolti e altrettanti i “Pinocchi”, dipinti e scolpiti, che si potranno ammirare durante gli orari di apertura del festival.

L’associazione Il Ponte degli Artisti e Oltre si configura come “punto di passaggio e di partenza”: i suoi soci si propongono di andare “oltre il ponte" per scoprire nuove tendenze artistiche e imprenditoriali. La onlus è formata da artisti e appassionati d’arte che vogliono promuovere l’immagine e le iniziative o performance di artisti contemporanei tramite l’uso del web e tramite l’ideazione, l’organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni sia in spazi pubblici che privati. L’associazione si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli artisti “liberi”.

Dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. 9 euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 3 anni, 32 euro per il pacchetto famiglia (due adulti e due bambini).

Fonte :festivaldellelanterne.it

1588 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria