Martedì, 16 aprile 2024 - ore 09.43

Ddl ZAN Ennesimo voltafaccia di Renzi e di Italia Viva (GCSTORTI)

Che Renzi sia inaffidabile lo sappiano da un pezzo. Né ha fatte di tutti i colori ed oggi passa una palla da gool (forse) a Salvini.

| Scritto da Redazione
Ddl ZAN Ennesimo voltafaccia di Renzi e di Italia Viva (GCSTORTI) Ddl ZAN Ennesimo voltafaccia di Renzi e di Italia Viva (GCSTORTI)

Ddl ZAN Ennesimo voltafaccia di Renzi e di Italia Viva (GCSTORTI)

Che Renzi sia inaffidabile lo sappiano da un pezzo. Né ha fatte di tutti i colori ed oggi passa una palla da gool (forse) a Salvini .

 Di seguito vi segnalo alcune dichiarazione di esponenti ed associazioni  che stigmatizzano il ‘voltafaccia di  Renzi sul Ddl Zan.

 Provenzano (PD) : “Ddl Zan, Renzi traditore”/ Poi lite con Cattaneo: “Da Iv segnali al Cdx” «Ddl Zan, Renzi ha tradito il voto della Camera»: durissimo Peppe Provenzano contro Italia Viva. L’ex ministro per il Sud, esponente di spicco del Pd, ha spiegato ai microfoni di Omnibus: «I numeri mancano al Senato perché Renzi li fa mancare, siamo di fronte a un voltafaccia. Italia Viva aveva votato il ddl Zan in questa formulazione alla Camera, al Senato introduce un elemento che modifica sostanzialmente il contenuto della legge.

 Arcigay contro Renzi: noi merce di scambio nella trattativa con Salvini Si arroventano le polemiche sul ddl Zan dopo il voltafaccia di Renzi che si avvicina alle posizioni leghiste. “Oggi Renzi ufficializza la svendita delle persone lgbti+ nel suo mercato con Matteo Salvini: un fatto vergognoso, che lo rende connivente con i peggiori omofobi della nostra classe politica”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay.

 M5S: E anche i 5 stelle hanno assicurato che il gruppo è compatto: “Ricordo che nel percorso della legge contro l’omotransfobia il Movimento 5 stelle ha sempre dato prova di grande determinazione e lealtà”, ha detto il capogruppo 5 stelle in Senato Ettore Licheri. “Il M5s ha una parola sola e nessuno può permettersi di insinuare dubbi sulla nostra compattezza o, peggio, preparare colpi bassi per il giorno della votazione in Aula del Senato.

 Chiara Geloni (Art.Uno)  "La Legge sulle Unioni Civili era ampiamente matura. Io capisco davvero tutti i dubbi, sono fisiologici, ma è possibile approvare una legge sui diritti con chi firma un accordo con Orban? Bisogna davvero cercare una mediazione con loro?"

 Nicola Fratoianni (Sin.Ital.)  Matteo Renzi e Italia Viva hanno deciso di affossare il #ddlZan.E lo hanno deciso, come sempre, solo ed esclusivamente per opportunismo politico.Dopo aver votato il testo di legge alla Camera, ora chiedono di modificare l'art. 1, togliendo ogni riferimento all'identità di genere, alla misoginia e all'abilismo, contemplando in definitiva solo una minima parte dei casi attualmente previsti.Il motivo? Sarebbe "divisivo".

Considerazione finale.

Che Renzi sia inaffidabile lo sappiano da un pezzo. Né ha fatte di tutti i colori ed oggi passa una palla da gool (forse) a Salvini . Bene fanno le forze politiche che ho citato sopra ad non discutere quegli emendamenti già abbandonati alla Camera. Che Renzi si assuma le sue  responsabilità e provi a non votare il Ddl ZAN come è uscito dalla Camera. Questo comportamento  non è politica  , né alta né bassa,  è solo cinismo puro.

Red/welCr/gcst

5 luglio 2021

1001 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online