Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.31

Degli Angeli (M5S Lombardia Effetto) Covid-19 in Lombardia, 1080 nuovi casi.

“La curva dei contagi cresce in maniera allarmante, ma Fontana preferisce la propaganda e la polemica con il governo”.

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5S Lombardia Effetto) Covid-19 in Lombardia, 1080 nuovi casi.

Degli Angeli (M5S Lombardia) Effetto Covid-19 in Lombardia, 1080 nuovi casi.

“La curva dei contagi cresce in maniera allarmante, ma Fontana preferisce la propaganda e la polemica con il governo”.

 “Sono particolarmente preoccupato e lo sono per due principali motivi: prima di tutto per l’incremento di casi in Lombardia. Secondariamente perché a gestire questa seconda ondata ci sono gli stessi  che hanno già mostrato la loro inadeguatezza e inefficienza nel gestire la prima, e che ora saranno chiamati a farlo con le medesime modalità. Il riferimento a Fontana e Gallera è del tutto casuale”. Sono le parole di Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, che nel parlare della giunta regionale coglie l’occasione per precisare come “oggi il presidente Fontana, dopo che per mesi ha evitato di esporsi, ovvero di dare delucidazioni in merito agli scandali e agli scivoloni che hanno colpito la sua amministrazione, torna a farsi sentire”.

Gli intenti del Governo sono quelli di collaborare con le Regioni. Passo per passo. La speranza, quella di Degli Angeli, era quella di poter ascoltare un intervento costruttivo  con decisioni e linee guida solide. “Invece - precisa Degli Angeli - abbiamo ascoltato un disco rotto, come al solito. La solita polemica, a favore di propaganda contro il governo. Un teatrino stucchevole - chiosa Degli Angeli -, che va avanti dallo scorso marzo”.

Parola d’ordine, quella di regione Lombardia, autonomia. Sì, ma quando fa comodo. E se Fontana serve il piatto caldo, Degli Angeli non perde l’occasione: “Vorrei ricordare al presidente, anche se quando gli fa comodo finge di non ricordarselo, che è proprio lui a governare in piena autonomia la materia sanitaria della nostra regione . Bene - esclama perentorio il consigliere M5S -  che inizi ad usare gli strumenti  che già ha, ma senza far figuracce come quella fatta con i vaccini senza autorizzazione Aifa.

La smetta di lamentarsi, dal momento che a livello normativo ha tutti i mezzi per farlo e prenda delle decisioni. Serie. Concrete. Oneste. Comprendo, del resto, che prendere delle responsabilità sia complesso, come oneroso sia il fatto di governare. Infatti - conclude Degli Angeli - bisogna essere in grado di farlo”.

 

681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online