Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.36

Degli Angeli Omofobia, il M5S Lombardia chiede tempi certi per la Pdl 109

Degli Angeli: “Basta paure, oltre al DDL Zan ora si calendarizzi la legge regionale antidiscriminatoria”

| Scritto da Redazione
Degli Angeli Omofobia, il M5S Lombardia chiede tempi certi per la Pdl 109

Degli Angeli Omofobia, il M5S Lombardia chiede tempi certi per la Pdl 109.

 Degli Angeli: “Basta paure, oltre al DDL Zan ora si calendarizzi la legge regionale antidiscriminatoria” Il gruppo consiliare M5s Lombardia, durante la seduta consiliare di quest’oggi, martedì 4 maggio, ha sollecitato la calendarizzazione della proposta di legge regionale contro la transfobia.

Spiega Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia: “Si tratta di una proposta antidiscriminatoria portata avanti dal M5S, che attende di essere discussa dal dicembre 2019. Il 29 aprile - precisa Degli Angeli - è stato calendarizzato in commissione Giustizia al Senato il DDL Zan. Dimostrazione di come il tema sia di estrema attualità e di come non si possaostacolare la civilizzazione né la parità, la democrazia e la lotta a ogni forma di violenza”.

Era il 6 dicembre del 2019. Il Movimento 5 Stelle Lombardia depositava il progetto di legge numero 109, “Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”.

Conclude Degli Angeli: “Da allora ad oggi, nonostante i nostri continui solleciti, abbiamo assistito solo ad un totale immobilismo da parte di questa maggioranza: ma di cosa ha paura, che si abolisca il Natale? Il centro Destra vuole far credere che l’allargamento dei diritti e delle tutele sia un atto liberticida e si ostina a tenere in ostaggio questa proposta di legge”.

Corale è l’appello del MoVimento rivolto al presidente del Consiglio di Regione Lombardia: “Presidente Fermi, per favore, calendarizzate il progetto di legge n.109, è ora che anche la Lombardia faccia la sua parte contro le discriminazioni”.

661 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online