Mercoledì, 22 settembre 2021 - ore 12.52

Della Vedova in missione a Madrid

| Scritto da Redazione
Della Vedova in missione a Madrid

“Felice di cominciare la mia visita a Madrid con studenti della scuola italiana, “Ambasciatrice del parlamento europeo”. Bellissima realtà di cui Italia è orgogliosa. Ho ricordato ai ragazzi che Ue è nostra casa comune; siamo privilegiati vivere in un’area che non ha più confini”. Così il sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova da oggi in missione istituzionale a Madrid per una serie di colloqui con i suoi omologhi spagnoli e per incontrare rappresentati della comunità italiana nella penisola iberica.

Tra i temi che il Sottosegretario Della Vedova affronterà con il governo spagnolo, la questione del nuovo patto europeo su immigrazione e asilo, nonché le prospettive della Conferenza sul futuro dell’Europa.

Prima tappa, dunque, la Scuola Italiana, dove il sottosegretario ha incontrato una rappresentanza degli studenti; seguirà la visita alla Mostra fotografica “Dante 700” all’Istituto Italiano di Cultura.

Domani mattina, Della Vedova sarà dapprima a colloquio con Angeles Moreno Bau, Segretario di Stato per la cooperazione internazionale presso l’AECID, per poi vedere Cristina Gallach Figueras, Segretario di Stato spagnolo per gli Affari Esteri e per l'Ibero-America e i Caraibi; sempre nella mattinata di venerdì, incontro con Juan Gonzalez Barba, Segretario di Stato spagnolo per gli Affari Europei.

Prima del suo rientro in Italia, Della Vedova terrà un briefing con la stampa italiana a Madrid per fare il punto sulla missione. (aise) 

128 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria