Noviglio, Sit-in di protesta dei Comuni del Sud Milano per il Trasporto pubblico locale. Di Marco (M5s): «Al fianco dei sindaci per chiedere risposte a Regione Lombardia»
Il Movimento 5 Stelle Lombardia parteciperà, con il capogruppo Nicola Di Marco, al presidio di protesta per il trasporto pubblico locale del Sud Milano, indetto per giovedì 13 marzo dalle ore 7:00 presso la fermata Star Mobility sulla SP 30 a Noviglio.
Nicola Di Marco (Capogruppo Movimento Cinque Stelle Lombardia): «Voglio essere vicino ai comuni in questa manifestazione, perché la nostra presenza è parte di un percorso di attenzione e azione sul tema del trasporto pubblico locale, che il Movimento Cinque Stelle porta avanti già dalla precedente legislatura. Recentemente sono tornato a sollecitare l’attenzione di Regione Lombardia sullo stato in cui versano i collegamenti del Sud Milano, attraverso un’interrogazione dove veniva ribadita la necessità di soluzioni immediate rispetto a criticità note quali: corse insufficienti, sovraffollamento dei mezzi e disagi per i cittadini costretti a subire tempi di percorrenza allungati e cambi di autobus farraginosi. Le segnalazioni che quotidianamente arrivano dai territori restituiscono un quadro chiaro: il servizio di trasporto pubblico locale del Sud Milano non è adeguato alle necessità di chi ogni giorno deve spostarsi per studio o lavoro. Servono potenziamenti e investimenti infrastrutturali. Non le vaghe promesse alle quali la destra ha abituato questo territorio. Che si parli di sanità, infrastrutture, trasporti, il Sud Milano non può più essere il fanalino di coda della Lombardia». Milano, 12 marzo 2025
|