Domenica, 05 maggio 2024 - ore 21.51

Dimissioni Zamboni. Una situazione paradossale |M. Ruggeri (vice sindaco di Cremona)

Con una nota in Vice Sindaco Ruggeri definisce ‘ paradossale’ quanto avvenuto che ha portato alle dimissioni del Presidente di AEM Gestioni Zamboni

| Scritto da Redazione
Dimissioni Zamboni. Una situazione paradossale |M. Ruggeri (vice sindaco di Cremona)

Si fa presente che la nota stampa riguardante le dimissioni dalla presidenza di AEM Gestioni del dott. Zamboni è dell'Amministrazione comunale nel suo complesso, non della vice sindaco Maura Ruggeri. Trattandosi di un intervento di natura politica, in assenza della portavoce del sindaco, la nota è stata inviata, per correttezza istituzionale, dalla mail del vice sindaco che, in questi giorni, sostituisce il primo cittadino in missione all'estero.

Ufficio Stampa Comune di Cremona


------------------------
“Una situazione davvero paradossale. Il Consigliere Ventura, Presidente della Commissione di Vigilanza propone alle Istituzioni della Città ed ai vertici di LGH ed AEM Gestioni quattro date, tra cui quella del 18 marzo, per svolgere la seduta della Commissione medesima.

Il Presidente di AEM Gestioni manifesta disponibilità, esattamente  in una di queste date, l’11 marzo.

L’Amministrazione, visti i precedenti ed inderogabili impegni già assunti per la data dell’11 marzo, dà invece disponibilità per un’altra delle date proposte, il 18 marzo.

I vertici di LGH a loro volta, esprimono impossibilità alla presenza per la data dell’11 marzo.

Era solo questione di buon senso da parte del Consigliere Ventura trovare una data che consentisse la partecipazione di tutti, proprio per rispetto delle istituzioni e della Commissione di Vigilanza stessa.

Evidentemente il rispetto delle istituzioni non è sentito nei confronti dell’Amministrazione oppure è invocato proprio strumentalmente contro.

Lo ripetiamo, era solo questione di buon senso. Invece, volutamente la Commissione è stata convocata l’11 marzo.

Nessuna pressione. Abbiamo solo fatto presente al Presidente Zamboni l’opportunità che alla seduta della Commissione, per renderne più proficui i lavori, fossero presenti tutti gli attori coinvolti dal tema in discussione e quindi sia l’Amministrazione che i rappresentanti di LGH. In ogni caso demandando al Presidente stesso ogni autonoma valutazione di merito.

Ci voleva solo buon senso e rispetto di tutte le istituzioni appunto. Strano che una questione come questa, così semplice e che implicava una semplice soluzione, debba essere ancora una volta raccontata.

O forse non così strano, dato che questa vicenda, come tante altre, da chi ha poco da dire, da chi non ha voglia di confrontarsi, viene strumentalizzata solo per attaccare e offendere.

Come abbiamo fatto in molte altre circostanze siamo disposti a ragionare su numeri, su dati, su cose da fare, ribadendo ancora una volta piena disponibilità al confronto nelle sedi Istituzionali e nelle Commissioni Consiliari.

Speriamo di poterlo fare, insieme, per il bene della Città.”

Maura Ruggeri (Vice sindaco di Cremona)

1175 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online