Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.22

Disoccupati slovacchi giovani e vecchi

| Scritto da Redazione
Disoccupati slovacchi giovani e vecchi

Pravda: disoccupati slovacchi giovani e vecchi, attenzione a non metterli gli uni contro gli altri
da K.M., il 1 giugno 2011
La piaga della disoccupazione affligge giovani e non. Ma bisogna aiutare entrambi, allo stesso modo. Ci sono attualmente 60.000 giovani senza un lavoro in Slovacchia, ma il numero dei disoccupati cinquantenni è ancora più elevato – quasi 100.000, spiega un articolo del quotidiano Pravda di ieri nella prima pagina. Nessuno di questi gruppi dovrebbe avere la priorità nel processo legislativo, ed è così che tende a fare il deputato di SDKU-DS Miroslav Beblavy quando sostiene che il tasso di disoccupazione delle persone sopra i 50 è una favola.

Gli analisti sostengono che se uno di questi due gruppi venisse favorito nel processo di creazione delle leggi, si metterebbero queste due generazioni l’una contro l’altra. Potrebbero cominciare ad accusarsi a vicenda, il che può tradursi in una crescente tensione sociale.

«Le èlite politiche dovrebbero adottare solo misure per le età più giovani, che non siano restrittive nei confronti della generazione più anziana, e viceversa», ha detto l’analista sociale dell’Accademia slovacca delle scienze (SAV) Monika Cambalikova.


(Fonte Pravda)
http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/16770

1727 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.