Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.02

Domani pomeriggio al Civico Istituto Musicale un mini open day dedicato all'oboe

Un momento dedicato alla scoperta dello strumento con esibizioni insieme ai maestri

| Scritto da Redazione
Domani pomeriggio al Civico Istituto Musicale un mini open day dedicato all'oboe

Sabato 8 febbraio dalle 15 alle 17 le porte del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” si aprono a bambini, ragazzi ed adulti per svelare i segreti dell'oboe.

Un mini open day nella prestigiosa sede di Villa Gomes dedicato all'oboe, insieme al Maestro Loredana Langella, che sarà a disposizione di chi lo desidera per presentare il suo strumento musicale. Inoltre alle 16 il Maestro Langella con i Maestri Tarcisia Bonacina e David Monge daranno saggio delle potenzialità espressive dello strumento eseguendo alcuni brani tratti dal repertorio barocco e classico.

"Un'occasione per conoscere uno strumento dal suono particolare come l'oboe - sottolinea l'assessore all'istruzione del Comune di Lecco Clara Fusi - che torna ad essere una delle opportunità della scuola civica di musica della nostra città. Invito tutti gli appassionati di musica a rimanere aggiornati sulle numerose attività offerte del Civico Istituto Musicale Giuseppe Zelioli"

Durante l'open day sarà possibile chiedere informazioni ed iscriversi ai corsi. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione, effettuabile telefonando al numero 0341 422782 o inviando una mail all'indirizzo info@civicalecco.org. Per maggiori informazioni e per conoscere le attività del Civico Istituto Musicale "G. Zelioli" è possibile consultare il sito www.civicalecco.org.

Il Civico Istituto Musicale “Giuseppe Zelioli”

Il Civico Istituto Musicale “Giuseppe Zelioli” è un servizio culturale del Comune di Lecco a disposizione di tutti coloro che, senza limiti di età, intendono iniziare, proseguire, perfezionare gli studi musicali.

L’Istituto è stato fondato nel 1984 dal Comune di Lecco ed è gestito dalla Fondazione Luigi Clerici di Milano, ente senza scopo di lucro che ha come finalità istituzionale la formazione professionale.

Ha sede nella prestigiosa Villa Gomes, situata nel rione di Maggianico.

Loredana Langella

Nasce in provincia di Salerno il 17 aprile 1990. All’età di sei anni intraprende lo studio dell’oboe e scopre così una profonda passione per la musica, viene successivamente ammessa al conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno sotto la guida del Maestro Smaldone Alfonso, a ventuno si diploma sotto la supervisione del Maestro Toriello Antonio. Durante e successivamente approfondisce gli studi frequentando master annuali di perfezionamento del repertorio solistico e cameristico sotto la direzione di importanti nomi tra cui Luca Vignali, Domenico Sarcina, Domenico Orlando. Partecipa a diverse master dedicate al perfezionamento orchestrale con direzione del Maestro Diego Dini Ciacci e Nicola Hansalick Samale.

741 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online