Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 23.00

Domenica 14 giugno riapre il Bosco Didattico di Castelleone: visite pomeridiane gratuite ogni seconda domenica del mese

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, dovranno essere attuati i comportamenti consigliati per far fronte all’emergenza COVID

| Scritto da Redazione
Domenica 14 giugno riapre il Bosco Didattico di Castelleone: visite pomeridiane gratuite ogni seconda domenica del mese

Cremona, 11 giugno 2020 - Domenica 14 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 18:30, riapre il Bosco Didattico di Castelleone dopo mesi di chiusura forzata al pubblico. Riprendono quindi le aperture pomeridiane gratuite della struttura ogni seconda domenica del mese, rivolte agli appassionati della natura o a semplici visitatori che vogliano passeggiare nel verde e godere di ambienti e paesaggi tipici della nostra zona.

"Si tratta di una ulteriore ed importante opportunità di conoscenza del nostro ambiente autoctono - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni - Un sito, quello del Bosco Didattico di Castelleone, dotato di un ricco patrimonio arboreo e percorsi da scoprire: proprio per questo, anche da un punto di vista informativo e formativo, auspico iniziative sinergiche non solo con le scuole, ma anche con gli Enti Parco".

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, dovranno essere attuati i comportamenti consigliati per far fronte all’emergenza COVID, anche se gli ampi spazi aperti disponibili potranno garantire un adeguato distanziamento sociale. Per contro, le piante del bosco (e, con un po’ di fortuna...) gli animali presenti potranno essere oggetto di osservazioni ravvicinate… chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento delle Guardie Ecologiche Volontarie e ricevere informazioni per approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti:

http://boscodidattico.provincia.cremona.it/

http://ecomuseo.provincia.cremona.it/

789 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online