Domenica 26 si vota per il sindaco di Cremona. Non mancare questo appuntamento
I 7 candidati e ½ Video:Giovetti,Berardi,Nolli,Galimberti, Zagni News su: Madoglio,Malvezzi e Ratti
Il facsimile di scheda .I candidati a Sindaco di Cremona2019 sono sette e 1/2 : Berardi, Galimberti, Giovetti, Madoglio,Malvezzi, Nolli si aggiunge in noto fascista Ratti e Zagni Ma lo scontro sarà fra Galimberti e Malvezzi
Domenica 26 maggio si vota per il sindcao ed il consiglio comunale di Cremona. In questo post vi proponiamo quello che siamo riusciti a raccogliere delle opinioni dei diversi candidati.
A Ratti, il fascista, non abbiamo chiesto interviste.
Madoglio e Malvezzi non siamo riusciti a contattarli.
Importante è andare a votare. Il voto non è solo un diritto civile ma anche un dovere.
Buon voto
red/welcr/gcst
Ecco i candidati sindaco e qualche veloce considerazione
Francesca Berardi della lista ‘Cremona cambia musica’ emanazione del comitato ‘pane e le rose’ ed attualmente segretaria federazione di Cremona di Rifondazione Comunista. Si dichiara alternativa al centro sinistra . In caso di ballottaggio fra Malvezzi e Galimberti decideranno che cosa fare consultando gli elettori (video intervista clicca qui )
-----------------
Gianluca Galimberti: sindaco uscente che ha adottato lo slogan ‘Cremona si può’ e si presenta con la colazione di centrosinistra formata da ben sei liste: Partito Democratico, Fare Nuova La Città, Sinistra per Cremona, Cittadini per passione, Cremona attiva e Patto civico per Cremona. Come indipendenti nella la lista del PD si sono due rappresentanti di Articolo1-MDP ,Francesco Ghelfi e Paola Ruggeri. E’ presente anche la radicale Stella Bellini. Nella lista ‘Patto Civico’ sono presenti anche due ex esponenti del M5S confluiti con in movimento di Pizzarotti (Italia in comune) ovvero Gabriele Beccari ed Elia Sciacca.Gianluca Galimberti Cremona è una città aperta Le parole di odio spaccano le comunità (video)
---------------------
Ferruccio Giovetti : come è noto eletto in consiglio comunale come rappresentante di Forza Italia, si candida con una sua lista civica a sindaco di C remona. La rottura è stata con la scelta della coalizione di centrodestra su malvezzi Infatti il suo candidato di coalizione era Zagni (Video Intervista clicca qui)
------------------------
Carlo Malvezzi : si sono schierati con liste proprie la Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la civica Viva Cremona, con all’interni Maria Vittoria Ceraso, Jane Alquati e Irene Nicoletta de Bona. Nella lista di FI poi ci sono candidati provenienti Energie per l’Italia, UDC e Partito dei Pensionati. Roberto Vitali per il Popolo della Famiglia , che aveva annunciato la sua candidatura autonoma a sindaco , si è ritirato ed appoggia Malvezzi
-----------------------
Alberto Madoglio : rappresenta la lista Alternativa Comunista
---------------------
Luca Nolli : con la sua solitaria lista del Movimento5Stelle . (Video intervista clicca qui )
--------------------
Diego Ratti noto esponente fascista con la lista di Casa Pound ( Il sito del welfare non chiederà l'intervista a questo candidato)
-------------------
Alessandro Zagni (Lega): ‘sono candidato Vice Sindaco e rappresento il partito più forte della coalizione, la Lega’. Alla domanda se Carlo Malvezzi sarà- se vincerà la coalizione di centrodestra- sarà un sindaco-dimezzato Zagni non smentisce , anzi ribadisce che il ‘ sindaco dovrà governare la città sulla base del contratto sottoscritto e sapendo che lui è il rappresentante del partito più forte della colazione’. (video intervista clicca qui )
-----------
Si voterà domenica 26 maggio dalle 7 alle 23 nelle 71 sezioni elettorali stabilite in città in contemporanea con le elezioni per il Parlamento europeo. Per le amministrative l’eventuale turno di ballottaggio è fissato a domenica 9 giugno. Per votare è necessaria la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.
--------------
I due candidati che si contenderanno la carica di sindaco di Cremona saranno in ogni caso Carlo Malvezzi e Gianluca Galimberti essendo Luca Nolli, del M5S, dato sicuramente per fuorigioco.
Sia Galimberti che Malvezzi sembrano puntare ad essere eletti al primo turno. Poiché si vota nello stesso giorno delle elezioni Europee si tratterà di capire quanto influirà il ‘ vento nazionale’ che sta favorendo, almeno nei sondaggi, la Lega di Matteo Salvini.
Nella foto da sx: Berardi, Galimberti, Giovetti, Madoglio, Malvezzi ,Nolli e Ratti
Le interviste o i video sono di Gian Carlo Storti welfare cremona aprile-maggio 2019
Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/
Cremona 13 maggio 2019
Il fac simile di scheda per lezioni comune di cremona