Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.46

Domenica 26 si vota per il sindaco di Cremona. Non mancare questo appuntamento

Il fac simile di scheda I candidati a Sindaco di Cremona2019 sono sette e 1/2 : Berardi, Galimberti, Giovetti, Madoglio,Malvezzi, Nolli si aggiunge in noto fascista Ratti e Zagni Ma lo scontro sarà fra Galimberti e Malvezzi

| Scritto da Redazione
Domenica 26 si vota per il sindaco  di Cremona. Non mancare questo appuntamento Domenica 26 si vota per il sindaco  di Cremona. Non mancare questo appuntamento










Domenica 26 si vota per il sindaco  di Cremona. Non mancare questo appuntamento

I  7 candidati e ½ Video:Giovetti,Berardi,Nolli,Galimberti, Zagni  News su: Madoglio,Malvezzi e Ratti 

Il facsimile di scheda .I candidati a Sindaco di Cremona2019 sono sette e 1/2 : Berardi, Galimberti, Giovetti, Madoglio,Malvezzi, Nolli si aggiunge in noto fascista Ratti e Zagni Ma lo scontro sarà fra Galimberti e Malvezzi

Domenica 26 maggio si vota per il sindcao ed il consiglio comunale di Cremona. In questo post vi proponiamo quello che siamo riusciti a raccogliere delle opinioni dei diversi candidati.

A Ratti, il fascista, non abbiamo chiesto interviste.

Madoglio e Malvezzi non siamo riusciti a contattarli.

Importante è andare a votare. Il voto non è solo un diritto civile ma anche un dovere.

Buon voto

red/welcr/gcst

Ecco i candidati sindaco e qualche veloce considerazione

Francesca Berardi della lista ‘Cremona cambia musica’ emanazione del comitato ‘pane e le rose’ ed attualmente segretaria federazione  di Cremona di Rifondazione Comunista. Si dichiara alternativa al centro sinistra . In caso di ballottaggio fra Malvezzi e Galimberti decideranno che cosa fare consultando gli elettori  (video intervista clicca qui )

-----------------

Gianluca Galimberti: sindaco uscente che ha adottato lo slogan ‘Cremona si può’ e si  presenta con la colazione di centrosinistra formata da ben sei liste: Partito Democratico, Fare Nuova La Città, Sinistra per Cremona, Cittadini per passione, Cremona attiva e Patto civico per Cremona. Come indipendenti nella la lista del PD si sono due rappresentanti di Articolo1-MDP ,Francesco Ghelfi e Paola Ruggeri. E’ presente  anche la radicale Stella Bellini. Nella lista ‘Patto Civico’ sono presenti anche due ex esponenti del M5S confluiti con in movimento di Pizzarotti (Italia in comune) ovvero Gabriele Beccari ed Elia Sciacca.Gianluca Galimberti Cremona è una città aperta Le parole di odio spaccano le comunità (video) 

---------------------

Ferruccio Giovetti : come è noto  eletto in consiglio comunale come rappresentante di Forza Italia, si candida con una sua lista civica a sindaco di C remona. La rottura è stata con la scelta  della coalizione di centrodestra su malvezzi Infatti il suo candidato  di coalizione era Zagni  (Video Intervista clicca qui)

------------------------

Carlo Malvezzi : si sono schierati con liste proprie la Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la civica Viva Cremona, con all’interni Maria Vittoria Ceraso, Jane Alquati e Irene Nicoletta de Bona. Nella lista di FI poi ci sono candidati provenienti Energie per l’Italia, UDC e Partito dei Pensionati. Roberto Vitali per il Popolo della Famiglia , che aveva annunciato la sua candidatura autonoma a sindaco , si è ritirato ed appoggia Malvezzi

-----------------------

Alberto Madoglio : rappresenta la lista  Alternativa Comunista

---------------------

Luca Nolli : con la sua solitaria lista del Movimento5Stelle . (Video intervista clicca qui )

--------------------

Diego Ratti noto esponente fascista  con la lista di Casa Pound ( Il sito del welfare non chiederà l'intervista a questo candidato)

-------------------

Alessandro Zagni (Lega): ‘sono candidato Vice Sindaco e rappresento il partito più forte della coalizione, la Lega’. Alla domanda se Carlo Malvezzi sarà- se vincerà la coalizione di centrodestra- sarà un sindaco-dimezzato Zagni non smentisce , anzi ribadisce che il ‘ sindaco  dovrà governare la città sulla base del contratto sottoscritto e sapendo che lui è il rappresentante del partito più forte della colazione’. (video intervista clicca qui )  

-----------

Si voterà domenica 26 maggio dalle 7 alle 23 nelle 71 sezioni elettorali stabilite in città in contemporanea con le elezioni per il Parlamento europeo. Per le amministrative l’eventuale turno di ballottaggio è fissato a domenica 9 giugno. Per votare è necessaria la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.

--------------

I due candidati che si contenderanno la carica di sindaco di Cremona saranno in ogni caso Carlo Malvezzi e Gianluca Galimberti essendo Luca Nolli, del M5S, dato sicuramente per fuorigioco.

Sia Galimberti che Malvezzi sembrano puntare ad essere eletti al primo turno. Poiché si vota nello stesso giorno delle elezioni Europee si tratterà di capire quanto influirà il ‘ vento nazionale’ che sta favorendo, almeno nei sondaggi, la Lega di Matteo Salvini.

Nella foto da sx: Berardi, Galimberti, Giovetti, Madoglio, Malvezzi ,Nolli e Ratti

Le interviste o i video sono di Gian Carlo Storti welfare cremona aprile-maggio 2019

Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

Cremona  13  maggio 2019

Il fac simile di scheda per lezioni comune di cremona

 

 









5204 visite

Elezione Sindaco di Cremona

26 Maggio 2019 07:00 - 23:00
In tutti i seggi di Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online