Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.33

Elezioni2019 Cremona Ferruccio Giovetti : ecco perché mi candido a sindaco della mia città. (Video G.C.Storti)

Sarà una battaglia dura, estenuante, comunque lunga e magari, come nelle migliori competizioni elettorali, anche un poco cattivella. Mi impegnerò a combattere le idee dei miei formidabili avversari e mai le loro persone.

| Scritto da Redazione
Elezioni2019 Cremona Ferruccio Giovetti : ecco perché  mi candido a sindaco della mia città. (Video G.C.Storti)


Elezioni2019 Cremona Ferruccio Giovetti : ecco perché  mi candido a sindaco della mia città. (Video G.C.Storti)

Sarà una battaglia dura, estenuante, comunque lunga e magari, come nelle migliori competizioni elettorali, anche un poco cattivella. Mi impegnerò a combattere le idee dei miei formidabili avversari e mai le loro persone.

Come è noto Ferruccio Giovetti, eletto in consiglio comunale come rappresentante di Forza Italia, si candida con una sua lista civica a sindaco di Cremona. Tradotto non appoggia Carlo Malvezzi. Infatti in questa intervista non critica la Lega, anzi sostiene che era d’accordo con il suo candidato a sindaco Zagni. Il cambio di cavallo del centrodestra ha motivato Giovetti ed i suoi amici nella competizione elettorale.

Dichiara Ferruccio Giovetti: Sarà una battaglia dura, estenuante, comunque lunga e magari, come nelle migliori competizioni elettorali, anche un poco cattivella. Mi impegnerò a combattere le idee dei miei formidabili avversari e mai le loro persone.  Dovevo farlo per tutti quegli Amici che, in questi anni di impegno amministrativo, mi hanno spronato, supportato, aiutato, criticato e magari cazziato. Volevano che lo facessi. E così potrò perdere la battaglia elettorale ma conserverò la loro stima, il loro rispetto e la loro amicizia’.

‘Male, molto male- continua Giovetti- se quanto riportato dal quotidiano locale è vero. In caso di vittoria, la coalizione di centrodestra farebbe una Giunta con ben 10 (dieci) Assessori più il Sindaco. Attualmente la composizione ne prevede 7 (sette) Sono decine e decine, ma decine, di migliaia di euro in più in capo ai cittadini cremonesi. Se questo è il nuovo corso, se questo è il vento del cambiamento, non ci resta che piangere. Detto tra noi, noi riteniamo che una Giunta con 6 (sei) Assessori più il Sindaco sia adeguata per Cremona. Poi i cittadini cremonesi votino chi vogliono, però è giusto che sappiano tutto”.

Nell’intervista fa alcuni nomi della sua lista, critica Galimberti, mette al centro del suo programma la sicurezza e fa capire che deciderà solo all’eventuale ballottaggio se sostenere o meno il centrodestra.

Video intervista di Gian Carlo Storti  Cremona 15 aprile 2019

https://www.youtube.com/watch?v=VB6LMa-qk5M

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

La lista 'Giovetti Sindaco' pubblicata sul giornale 'La Provincia' del 28 aprile 2019

3201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online