Domenica, 19 maggio 2024 - ore 04.31

Domeniche cittadine, ‘Le 4 Stagioni di Cremona’ protagoniste a Expo

Programma presentato ieri a Expo

| Scritto da Redazione
Domeniche cittadine, ‘Le 4 Stagioni di Cremona’ protagoniste a Expo

Le 4 Stagioni di Cremona, programma di iniziative che animano le domeniche cittadine, è stato presentato ieri a Expo dall’Assessore alla Rigenerazione urbana e Città vivibile Barbara Manfredini nell’ambito dell’iniziativa Campagna Amica protagonista a Cremona e Crema, organizzata dalla Coldiretti Cremona nel padiglione che Coldiretti Italia ha allestito all’interno di Expo.

Erano presenti Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Cremona, Morena Saltini, Assessore alla Risorse economiche del Comune di Crema, Elisabetta Montesissa, responsabile della Fondazione Campagna Amica, Fabiano Gerevini, Presidente della Strada del Gusto Cremonese. A questo momento dedicato all’agricoltura cremonese sono intervenuti, tra gli altri, l’eurodeputato Massimiliano Salini, l’on. Franco Bordo, il consigliere regionale Carlo Malvezzi, nonché sindaci di vari Comuni della provincia, oltre a giornalisti italiani e stranieri.

L’Assessore Barbara Manfredini ha sottolineato che Le 4 Stagioni di Cremona hanno l’obiettivo di accrescere la qualità dell’offerta, di associare ai mercatini alcuni momenti culturali e di animazione e di valorizzare, nell’anno di Expo, le tematiche proprie dell’Esposizione Universale e, in particolare, le produzioni del nostro territorio. Nell’ottica dello sviluppo, della promozione territoriale del commercio e di altre forme aggregative, si tratta di un’azione programmata tesa a promuovere, attraverso un calendario già definito per tutto il 2015, la città e il suo patrimonio, incrementando l’interesse e la frequenza da parte di visitatori, operatori commerciali e turisti. La manifestazione, iniziata lo scorso 19 aprile con la prima stagione, la Primavera, sarà poi seguita da Estate, Autunno e Inverno per un totale di 26 domeniche animate nel centro cittadino, alcune delle quali vedono la partecipazione attiva proprio di Coldiretti con agriaperitivi, degustazioni guidate, baratto, spazio bimbi e molto altro ancora.

Quello di ieri è il primo di una serie di appuntamenti che vedranno Cremona presentare le proprie iniziative in occasione dei numerosi eventi che si succederanno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi nei padiglioni di Expo.

843 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria