Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.45

Domotica e automobili, a Cremona un corso intensivo al Politecnico

Il corso si sviluppa su quattro giorni da otto ore ciascuno, il 20, 21, 27 e 28 marzo

| Scritto da Redazione
Domotica e automobili, a Cremona un corso intensivo al Politecnico

Il Politecnico di Milano organizza nel Campus di Cremona, in collaborazione con gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, il Corso Intensivo Internet of Things: Domotics & Cars. Le basi sullo sviluppo software per la domotica e le automobili connesse. Il corso è rivolto a sviluppatori che vogliono acquisire competenze sulle piattaforme base per lo di sviluppo di servizi IoT per Domotica e Automobili Connesse, e imprenditori che intendono avviare investimenti legati allo sviluppo di servizi di domotica o connected cars. Il corso non prevede particolari prerequisiti, se non una conoscenza di base del mondo mobile e delle tecniche di sviluppo software.

Questo il programma: le opportunità di mercato offerte dall’Internet of Things; le principali piattaforme di sviluppo legate allo sviluppo di software per la domotica e le automobili connesse; alcune esperienze internazionali. Il corso alternerà lezioni teoriche di inquadramento a testimonianze aziendali di tool specialist. Avrà una durata di 4 giornate da 8 ore, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano, nei giorni di venerdì 20, sabato 21, venerdì 27 e sabato 28 marzo.

Il costo del corso è pari a 1.390 € esente IVA. Sono previsti i seguenti sconti: 10% per le iscrizioni di persone provenienti dalla medesima organizzazione; 30% per i partner Osservatori Digital Innovation; 50% per gli studenti e i dipendenti del Politecnico di Milano. Saranno valutati eventuali sconti ad aziende o enti in partnership con il Politecnico di Milano. Per partecipare al corso è necessario iscriversi compilando il modulo scaricabile nella sezione Altri corsi del sito internet del Politecnico di Milano - Campus di Cremona. Le istruzioni per il pagamento verranno comunicate dopo l’invio del modulo. Il modulo d’iscrizione va inviato all’indirizzo mail segreteriastudenti-cremona@polimi.it entro martedì 10 marzo 2015. Il corso sarà attivato con almeno 18 iscritti. Sarà offerto il pernottamento ai partecipanti che ne faranno richiesta tramite il modulo di iscrizione. Il corso sarà tenuto da docenti del Politecnico di Milano, della School of Management del Politecnico di Milano, e Imprenditori del settore.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a formazione-mobileacademy@polimi.it.

1202 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria