Lunedì, 27 maggio 2019 - ore 10.58

Dopo le elezioni Paolo Carletti lascia la segreteria provinciale del PSI. Entrerà nel Pd?

Carletti, in lista per l’area PSI, con Insieme ha raccolto 115 preferenze. Ma il segretario provinciale del Psi ha annunciato che convocherà gli organi locali del partito quanto prima per presentare le proprie dimissioni. Entrerà nel Partito Democratico o abbandonerà la politica ?

| Scritto da Redazione
Dopo le elezioni Paolo Carletti lascia la segreteria provinciale del PSI. Entrerà nel Pd?

Dopo le elezioni Paolo Carletti lascia la segreteria provinciale del PSI. Entrerà nel Pd?

Carletti, in lista per l’area PSI, con Insieme ha raccolto 115 preferenze. Ma il segretario provinciale del Psi  ha annunciato che convocherà gli organi locali del partito  quanto prima per presentare le proprie dimissioni. Entrerà nel Partito Democratico o abbandonerà la politica ?

Ecco le ragioni  delle sue annunciate dimissioni da segretario provinciale del PSI : “La vita dei partiti tradizionali, carichi di storia e ricchi di capitale umano, non può cedere all’istinto di autoconservazione, perché  frustra la funzione autentica e sincera del partito, che deve invece essere rivolta e tesa all’esterno dello stesso, nella società. In un momento tanto drammatico sentiamo il dovere di lavorare alacremente per la rigenerazione riformista della sinistra italiana. Questo vuol essere un gesto che stimoli altri a ragionare su quanto è in gioco nel nostro Paese e su quanto la Sinistra, al minimo storico, debba lavorare per tornare ad essere rappresentativa delle istanze della gente, a tutela delle fragilità, del lavoro e dei diritti individuali”.

Si rammenta che Paolo Carletti è attualmente consigliere comunale eletto nel 2014 nelle liste del Partito Democratico

 

429 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online